CALCIO Tonali illude l’Italia, la Germania completa la rimonta e vince 2-1

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Cittadino SPORT

Ottima la prestazione del centrocampista di Sant’Angelo autore del gol che ha aperto le marcature. Nella ripresa al 4’ Kleindienst e al 32’ Goretzka hanno completato la rimonta per i tedeschi. Ora il cammino degli azzurri nella competizione si fa difficile. «È stata una partita strana. Abbiamo provato a giocare più semplice possibile nel primo tempo, poi noi subiamo tanto questi calci piazzati e i duelli aerei. (Il Cittadino)

La notizia riportata su altre testate

Kleindienst e Goretzka rispondono al gol di Tonali, che ha ricevuto solo elogi sui social: guarda le reazioni più divertenti alla sconfitta azzurra (La Gazzetta dello Sport)

Un problema che comincia a essere ricorrente anche in questo post Europeo che ha fatto vedere buone cose, ma anche segnali poco incoraggianti in vista delle qualificazioni Mondiali. L'Italia si ferma a metà della strada, gioca un ottimo primo tempo con la Germania ma esce battuta da San Siro e ora le chance di entrare nella Final Four della Nations League sono ridotte. (Panorama)

Gli azzurri, nell'andata dei quarti di finale, sono stati infatti superati per 1-2 a San Siro dalla Germania, che si è imposta in rimonta grazie alle reti di Kleindienst e Goretzka dopo l'iniziale vantaggio degli uomini di Spalletti firmato da Tonali. (Today.it)

Il celebre brano, scritto da Gianni Bella e Giancarlo Bigazzi e presentato al Festival di Sanremo nel 1972, fu un grande successo anche in Germania. Per celebrare i 125 anni del club, il Ba... (La Stampa)

L’Italia di Luciano Spalletti è uscita sconfitta dall’andata dei quarti di finale di Nations League contro la Germania, nonostante Donnarumma e compagni abbiano messo in campo una buonissima prestazione che però ha visto gli Azzurri non sfruttare al massimo le occasione avute davanti alla porta di un ottimo Baumann. (Calcio e Finanza)

Gli uomini di Nagelsmann si impongono in rimonta con il risultato finale di 2-1 tornando a casa con un grande vantaggio in vista della sfida di ritorno in programma domenica 23 marzo a Dortmund. È la Germania a portarsi a casa la vittoria nel match d'andata dei quarti di finale di Nations League a San Siro contro l' Italia . (Tuttosport)