Italia-Germania 1-2, le pagelle: Tonali (7) illude Spalletti, Barella (7) illumina, Bastoni (5) sbaglia la marcatura. Goretzka (7,5)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italia perde 2-1 a San Siro nell'andata dei quarti di Nations League contro la Germania. Tonali sblocca la partita e illude Spalletti, nella ripresa prima Kleindienst e poi Goretzka ribaltano il risultato e regalano la vittoria ai tedeschi. Raspadori e Maldini sfiorano il pareggio ma Baumann si oppone. Domenica il ritorno a Dortmund, dove gli azzurri dovranno cercare di ribaltare lo svantaggio di un gol. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
Ottima la prestazione del centrocampista di Sant’Angelo autore del gol che ha aperto le marcature. Nella ripresa al 4’ Kleindienst e al 32’ Goretzka hanno completato la rimonta per i tedeschi. Ora il cammino degli azzurri nella competizione si fa difficile. (Il Cittadino)
Ad aprire le marcature ci ha pensato Tonali dopo nove minuti, con il centrocampista azzurro che ha anche rischiato di trovare la doppietta personale nel primo tempo. È la Germania a portarsi a casa la vittoria nel match d'andata dei quarti di finale di Nations League a San Siro contro l' Italia . (Tuttosport)
Per celebrare i 125 anni del club, il Ba... Il celebre brano, scritto da Gianni Bella e Giancarlo Bigazzi e presentato al Festival di Sanremo nel 1972, fu un grande successo anche in Germania. (La Stampa)
Ora l’appuntamento è per domenica sera, dove gli uomini di Spalletti saranno chiamati a una vittoria per raggiungere la semifinale del torneo UEFA e avere la possibilità di affrontare un girone di qualificazione ai Mondiali 2026 che sulla carta sembra molto più semplice. (Calcio e Finanza)
Un problema che comincia a essere ricorrente anche in questo post Europeo che ha fatto vedere buone cose, ma anche segnali poco incoraggianti in vista delle qualificazioni Mondiali. Finale amaro per una sfida che era iniziata sotto i migliori auspici per la nazionale di Luciano Spalletti, fresca e convincente per quasi un'ora e poi punita dai propri errori, sia difensivi che sotto porta. (Panorama)
Adesso l'Italia sta soffrendo il possesso della Germania, con Donnarumma che esce male in area. Fallo di Calafiori su Sanè, sugli sviluppi dell'azione colpo di testa alto ma pericoloso da parte di Goretzka Dopo il vantaggio dell'Italia un grande Barella trova sulla sinistra Raspadori, ma il suo cross è fuori misura Dopo un avvio in cui la Germania ha tenuto la palla per quasi tutto il tempo, a sbloccarla sono gli azzurri. (Corriere della Sera)