Italia, dal vantaggio alla rimonta della Germania. Decide Goretzka

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inter-News SPORT

L’Italia viene sconfitta dalla Germania con il punteggio di 1-2. A segno Sandro Tonali, Tim Kleindienst e Leon Goretzka, il quale completa la rimonta dei tedeschi. PRIMO TEMPO – L’Italia inizia il match contro la Germania, valido per l’andata dei quarti di finale di Nations League, con la mentalità e l’aggressività giuste per provare ad imporsi. Gli sforzi della Nazionale azzurra vengono premiati, con Sandro Tonali che conclude un’azione splendida della sua compagine ribadendo in rete da distanza ravvicinata al 9′. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altri media

Germania Italia probabili formazioni Per farlo, come riportato da La Gazzetta dello Sport, lo stesso CT Spalletti sta pensando a qualche cambio di formazione: dal 1' in difesa dovrebbe rivedersi Buongiorno al posto dell'infortunato Calafiori, mentre in attacco Raspadori potrebbe partire dalla panchina. (CalcioNapoli24)

L’Italia esce sconfitta da San Siro: vince in rimonta la Germania nella prima sfida di qualificazioni alle Finals di Nations League. (La Gazzetta dello Sport)

Fallo di Calafiori su Sanè, sugli sviluppi dell'azione colpo di testa alto ma pericoloso da parte di Goretzka Dopo il vantaggio dell'Italia un grande Barella trova sulla sinistra Raspadori, ma il suo cross è fuori misura Dopo un avvio in cui la Germania ha tenuto la palla per quasi tutto il tempo, a sbloccarla sono gli azzurri. (Corriere della Sera)

L'Italia esce dal match d'andata dei quarti di finale di Nations League con un risultato negativo e con parecchi rimpianti, ma anche con la consapevolezza di avere le carte in regola per poter ribaltare le sorti della doppia sfida nella gara di ritorno in Germania. (Sport Mediaset)

L'Italia, dopo la sconfitta nella gara di andata a San Siro per 1-2, sarà costretta alla vittoria nel ritorno dei quarti di finale di Nations League contro la Germania (match in programma domenica 23 marzo alle 20.45 alla Signal Iduna Park di Dortmund). (Today.it)

Dalla Germania può salvarci solo il catenaccio 21 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)