Nations League, Italia-Germania 1-2: le reazioni social

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

L’Italia esce sconfitta da San Siro: vince in rimonta la Germania nella prima sfida di qualificazioni alle Finals di Nations League. Kleindienst e Goretzka rispondono al gol di Tonali, che ha ricevuto solo elogi sui social: guarda le reazioni più divertenti alla sconfitta azzurra (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

L'Italia esce dal match d'andata dei quarti di finale di Nations League con un risultato negativo e con parecchi rimpianti, ma anche con la consapevolezza di avere le carte in regola per poter ribaltare le sorti della doppia sfida nella gara di ritorno in Germania (Sport Mediaset)

TRAPANI (ITALPRESS) - Il direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci, si sofferma sulla sconfitta patita dagli azzurri a Milano per mano dei tedeschi nel match di andata dei quarti di Nations League (Il Sole 24 ORE)

(copertina) IMAGO / HMB-Media (L'Ultimo Uomo)

Una sconfitta brucia sempre, ancor di più se arriva contro la Germania. Ma la prestazione dell’Italia di Luciano Spalletti nei quarti di Nations League offre spunti incoraggianti. Gli Azzurri hanno confermato punti di forza e fragilità, ma il percorso verso una chiara identità di gioco sembra tracciato. (Europa Calcio)

PRIMO TEMPO – L’Italia inizia il match contro la Germania, valido per l’andata dei quarti di finale di Nations League, con la mentalità e l’aggressività giuste per provare ad imporsi. Gli sforzi della Nazionale azzurra vengono premiati, con Sandro Tonali che conclude un’azione splendida della sua compagine ribadendo in rete da distanza ravvicinata al 9′. (Inter-News)

Le pagelle di Tuttosport dei tre giocatori nerazzurri in campo ieri in Italia-Germania puniscono le incertezze di Alessandro Bastoni, che prende un brutto 4,5. Mettendolo al centro, secondo il quotidiano, Spalletti rinuncia ai suoi "coast to coast" e ne mette a nudo le difficoltà a interpretare il ruolo in fase difensiva. (Fcinternews.it)