Coronavirus Campania, il bollettino del 10 aprile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vesuvius.it INTERNO

La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati sulla diffusione del Coronavirus: il bollettino del 10 aprile nel dettaglio.

La Campania, nei giorni scorsi, ha superato un primo piccolo traguardo nella campagna di vaccinazione per poter uscire dalla pandemia di Covid-19.

Da quest’oggi, infatti, si raccolgono i consensi per gli over 60 (CLICCA per il link e gli ulteriori dettagli).

Nessuno in Italia avrebbe fatto ciò che abbiamo fatto noi“, ha dichiarato denunciando la sottrazione di circa 200mila vaccini alla Campania

Alle ore 12 di oggi, poi, la Regione ha fatto sapere che “complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 771.170 cittadini. (Vesuvius.it)

Ne parlano anche altre fonti

“Va via davvero un amico – commenta Fernando Errico, sindaco di San Nicola Manfredi – Non ci sono parole davvero Tra le vittime di oggi nel Sannio a causa del Covid c’e’ anche Claudio Ricci, 62 anni, gia’ sindaco di San Giorgio del Sannio e presidente della Provincia di Benevento fino al 2018. (Il Fatto Vesuviano)

Negli ospedali ci sono 141 persone ricoverate in terapia intensiva (7 in meno del giorno precedente) e 1555 nei reparti di degenza (3 in meno rispetto al giorno precedente). Report posti letto su base regionale:. (CasertaNews)

Dall'inizio della pandemia in Campania sono stati identificati in tutto 353.117 casi (341.529 dei quali attraverso tamponi molecolari), sono guarite 256.145 persone, sono morti 5.734 pazienti. Le Regioni con il maggior numero di casi Covid del giorno sono la Lombardia (3.289), la Campania (2.225), il Piemonte (1.798) e la Puglia (1.791). (La Repubblica)

APPROFONDIMENTI IL LOCKDOWN Napoli zona rossa, folla sul lungomare e nella villa comunale:. In percentuale, significa che è positivo il 10,11% dei test, poco meno di ieri quando l'indice di contagio era al 10,52%. (ilmattino.it)

Rispetto alla stessa ora di ieri, sono 28.701 le dosi di vaccino somministrate in più in Campania. Il dato, fornito dall'Unità di crisi della Regione Campania, è aggiornato alle ore 12 di oggi, venerdì 9 aprile. (La Repubblica)

“Il giorno 13 marzo – prosegue De Majo – all’apertura della piattaforma per gli over 70 mi sono prenotato, portando a termine la procedura richiesta dal sistema. Ma aspetto la vaccinazione anti-Covid19 dal 13 marzo, quando ho fatto la prenotazione. (Fanpage.it)