Vaccini Covid in Campania, dal bollettino della Regione scompare la voce «Altro»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal bollettino delle vaccinazioni diffuso dall'unità di crisi della Regione Campania scompare la categoria «Altro».
L'EPIDEMIA Vaccini Covid in Campania, 31.033 dosi in un giorno: già. Due giorni fa il presidente della Commissione parlamentare antimafia, Nicola Morra, ha fatto sapere di aver intenzione di chiedere gli elenchi dei nominativi vaccinati nella categoria «Altro» per le regioni Sicilia, Calabria, Valle d'Aosta e Campania, spiegando come la categoria presentasse in queste regioni «numero ben maggiori rispetto alla media nazionale». (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri giornali
Rispetto alla stessa ora di ieri, sono 28.701 le dosi di vaccino somministrate in più in Campania. Il dato, fornito dall'Unità di crisi della Regione Campania, è aggiornato alle ore 12 di oggi, venerdì 9 aprile. (La Repubblica)
Sono 91mila e 238 le persone attualmente positive in Campania, oggi è il numero più alto in Italia. Le Regioni con il maggior numero di casi Covid del giorno sono la Lombardia (3.289), la Campania (2.225), il Piemonte (1.798) e la Puglia (1.791). (La Repubblica)
In percentuale, significa che è positivo il 10,11% dei test, poco meno di ieri quando l'indice di contagio era al 10,52%. Diminuiscono i nuovi positivi ma resta stabile la curva dei contagi da Coronavirus in Campania: oggi il virus fa registrare 2.069 positivi su 20.467 tamponi molecolari esaminati, 156 in meno di ieri con 682 tamponi processati in meno. (ilmattino.it)
“Va via davvero un amico – commenta Fernando Errico, sindaco di San Nicola Manfredi – Non ci sono parole davvero Numerosi gli attestati di solidarieta’ rivolti alla famiglia, a cominciare dal sindaco di Benevento Clemente Mastella: Siamo stati assieme e distanti politicamente ma sempre amici. (Il Fatto Vesuviano)
“Il giorno 13 marzo – prosegue De Majo – all’apertura della piattaforma per gli over 70 mi sono prenotato, portando a termine la procedura richiesta dal sistema. Ma aspetto la vaccinazione anti-Covid19 dal 13 marzo, quando ho fatto la prenotazione. (Fanpage.it)
Sono 2069 i nuovi positivi al test del coronavirus in Campania. Negli ospedali ci sono 141 persone ricoverate in terapia intensiva (7 in meno del giorno precedente) e 1555 nei reparti di degenza (3 in meno rispetto al giorno precedente). (CasertaNews)