Banco Bpm: Castagna,noi banca meglio posizionata per altre operazioni M&A

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Banco Bpm: Castagna,noi banca meglio posizionata per altre operazioni M&A Vogliamo che soci non corrano rischi inutili (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 feb - 'Non so cosa succedera' e che opportunita' ci saranno, ma vogliamo assicurare ai nostri azionisti che non affrontino rischi inutili e rimangano nel posto migliore'. Lo ha dichiarato l'a.d. di Banco Bpm, Giuseppe Castagna, nel corso della conference call di presentazione dei conti 2024 e dell'aggiornamento del piano strategico. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

In occasione dell'esame dei risultati finanziari dell'esercizio 2024, il consiglio di amministrazione del BancoBPM ha proposto la distribuzione di un dividendo 2025 (relativo all’esercizio 2024) per un ammontare di un euro, comprensivo dell’acconto di 0,4 euro assegnato a novembre 2024. (SoldiOnline.it)

Se vuoi aggiornamenti su Dati Bilancio Italia, Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

L'istituto milanese ha incassato l'adesione di Poste e Fsi all'Opa su Anima, condizionata però al rialzo del prezzo d'offerta. Il Cda di Banco BPM ha quindi approvato all’unanimità la convocazione dell’Assemblea ordinaria il 28 febbraio al fine di deliberare l’incremento a 7 euro cum dividendo (dai 6,2 euro inizialmente proposti) del corrispettivo offerto. (il Giornale)

Il cda di Bpm ha deciso di rivedere al rialzo il corrispettivo dell’Opa (Offerta pubblica di acquisto) per Anima da 6,2 euro a 7 euro ad azione. Lo comunica Banco Bpm in una nota. Il comunicato di Bpm informa anche che il Consiglio di Amministrazione della banca ha quindi “approvato all’unanimità la convocazione dell’Assemblea ordinaria per il giorno 28 febbraio 2025 al fine di deliberare l’incremento a 7 euro (cum dividendo) del corrispettivo offerto nell’ambito dell’Offerta e la facoltà di rinunciare, in tutto o in parte, a una o più delle condizioni di efficacia dell’offerta non ancora soddisfatte”. (LAPRESSE)

Banco BPM ha archiviato il 2024 raggiungendo livelli record di redditività e remunerazione degli azionisti. Questo successo ha portato alla decisione di aggiornare il piano strategico, incorporando anche i benefici derivanti dal completamento dell’offerta pubblica di acquisto su Anima. (Finanza.com)

La banca rende noto in queste ore, 12 febbraio 2025, che l’ “impegno commerciale ed organizzativo del Gruppo ha fatto registrare una significativa crescita della performance operativa. In particolare, i proventi operativi “core” evidenziano un’ottima dinamica, risultando pari a € 5.689 milioni, con una crescita del 5% rispetto all’esercizio precedente. (Il Cittadino)