Gran Sasso, il dramma: così sono stati recuperati i corpi degli alpinisti dispersi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gran Sasso, il dramma: così sono stati recuperati i corpi degli alpinisti dispersi Sono stati individuati e recuperati, dopo il primo sorvolo dell’elicottero del Soccorso Alpino, i corpi dei due alpinisti romagnoli dispersi da domenica 22 dicembre sul Gran Sasso. Cristian Gualdi e Luca Perazzini erano scivolati sul Vallone dell’Inferno mentre affrontavano la Direttissima del Corno . In quota, da questa mattina, hanno operato squadre del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza con il supporto aereo di un’eliambulanza della Regione Abruzzo con a bordo dei tecnici del Soccorso Alpino e di un elicottero dei Vigili del Fuoco. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri giornali
Un dolore composto quello dei parenti delle vittime che hanno avuto i primi contatti con gli uomini del soccorso alpino della guardia di finanza e con altri volontari. (ChietiToday)
Cristian Gualdi e Luca Perazzini, rispettivamente 48 e 42 anni, erano scivolati nel Vallone dell'Inferno e stavano attraversando la 'Direttissima'. (La Gazzetta dello Sport)
Sono stati trovati senza vita Cristian Gualdi, 48 anni, e Luca Perazzini, 42 anni, i due alpinisti di Santarcangelo di Romagna dispersi sul versante aquilano del Gran Sasso durante un’escursione il 22 dicembre scorso. (leggo.it)
Soccorsi sul Gran Sasso: trovati i corpi dei due alpinisti Gran Sasso: individuati i corpi dei due alpinisti romagnoli dispersi domenica 22 dicembre. Alla fine la notizia che era nell’aria, si è sperato sino alla fine. (Mount Live)
Dopo giorni di condizioni meteo avverse, finalmente gli elicotteri sono riusciti ad alzarsi in volo e, grazie al Sonar Recco, hanno individuato Luca Perazzini, 42 anni e Cristian Gualdi, 48 anni con un sorvolo sul Vallone dell'Inferno con i mezzi del 118 decollati dall'Aquila. (ilmessaggero.it)
Il meteo favorevole ha fatto ripartire le ricerche dei dispersi, ostacolate però dal forte vento. Per oggi è prevista la proscuzione con il supporto del dispositivo Sonar Recco. Il Soccorso Alpino del CAI, insieme alla Guardia di Finanza, è impegnato da ieri sera in una complessa operazione di recupero di due alpinisti scivolati sul versante Sud/Est del Corno , nel Vallone dell’Inferno sul Gran Sasso, a circa 2700 metri di quota. (Lo Scarpone)