Trump e il piano sui migranti: "Lancerò più grande deportazione nella storia Usa"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

(Adnkronos) – Dal palco della convention di Milwaukee, dove ha accettato formalmente la nomination repubblicana per le elezioni presidenziali del 5 novembre, Donald Trump lancia “la più grande operazione di deportazione nella storia del nostro paese”. E lo fa per contrastare “la crisi legata all’immigrazione illegale”, che “è in corso mentre noi siamo seduti qui in questa splendida arena”, dice l’ex presidente che usa ripetutamente la parola “invasione” per definire l’ingresso di migranti “dal nostro confine orientale. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

5 minuti Simon Bradley (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

La notte di Donald Trump è arrivata. A soli cinque giorni dallo scampato attentato il tycoon torna sulla scena come leader indiscusso della destra Usa e come sopravvissuto, invocando l'unità e cavalcando il momento favorevole che lo vede con il vento in poppa nei sondaggi. (il Giornale)

Donald Trump ha tenuto fede, almeno in parte, alla promessa di lanciare un appello all’unità del Paese e non solo un’aggressiva arringa per la sua campagna presidenziale contro i democratici e l’attuale amministrazione di Joe Biden . (Il Sole 24 ORE)

Trump accetta la candidatura: «Sarò il presidente di tutta l'America, non solo di metà»

Durante il discorso, Hogan ha strappato la sua canottiera, rievocando il gesto che lo ha reso celebre durante i suoi match di wrestling. «Ho cercato di tenermi alla larga dalla politica, ma con tutto quello che è successo negli ultimi quattro anni e la scorsa settimana, non potevo più restare in silenzio» ha spiegato il wrestler, riferendosi ai recenti eventi che hanno coinvolto Trump. (ilmessaggero.it)

ROMA – “Dio era dalla mia parte”. Per Donald Trump, è stata la divina provvidenza a salvarlo. Nel suo discorso di accettazione della candidatura alle presidenziali americane, il Tycoon si è soffermato a lungo sull’attentato di sabato scorso a Butler, in Pennsylvania, durante un comizio elettorale. (Dire)

«La discordia e la divisione nella nostra società devono essere sanate. Donald Trump nel suo discorso alla Convention Nazionale Repubblicana, a Milwaukee, accetta la candidatura del partito, il Grand Old Party, alle elezioni presidenziali di novembre. (Corriere TV)