Tempesta di grandine su Torino: alberi e semafori divelti, un uomo ferito al Valentino. Migliaia di auto danneggiate

Ci sono tante immagini che possono descrivere la grandinata di venerdì 2 agosto che, nel tardo pomeriggio, ha colpito quasi tutta la città. Un albero è crollato su un’auto con due persone a bordo, liberate grazie ai soccorsi dei vigili del fuoco, fra le vie della Crocetta. I banchi in ferro e i tendoni del mercato di Porta Palazzo, rovesciati e accatastati a centro piazza dal forte vento. Ma anche i quattro canoisti che, sorpresi all’improvviso dalla furia del maltempo mentre remavano sulle acque del Po, sono stati soccorsi dai vigili del fuoco all’altezza del ponte Balbis. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Problemi anche per i semafori in diversi punti della città. Numerosi sono gli alberi finiti a terra, così come numerose auto hanno riportato danni ingenti alle carrozzerie e ai vetri. (La Repubblica)

Torino è stata particolarmente colpita da un nubifragio che ha causato diversi disagi. Nelle prossime ore sono attesi fenomeni temporaleschi, anche intensi. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia Risultato: diverse compagnie di assicurazione auto modificano le loro polizze e i costi a carico dei clienti... (Virgilio)

Maltempo a Torino, grandine come palline da ping pong e l'acqua zampilla dai muri

Il bilancio provvisorio del nubifragio con grandine e forte vento del tardo pomeriggio di venerdì a Torino è di una cinquantina di alberi danneggiati, ma il numero pare destinato a salire. Tra le aree più colpite, viene infatti spiegato che ci sono i parchi - in particolare quello del Valentino - dove sono in corso le verifiche per individuare e delimitare le aree più pericolose, mentre si sta via via procedendo alla rimozione delle fronde e degli alberi crollati e alla pulizia dei percorsi interni e delle aree gioco all'interno dei quali la violenza dell'evento ha accumulato un tappeto di foglie. (Corriere della Sera)

L'afa che è esplosa in tutta Italia si sta trasformando in una forte perturbazione. Nelle prossime ore sono attesi fenomeni temporaleschi, anche intensi. (corriereadriatico.it)

Una violenta grandinata ha colpito Torino, causando gravi danni alle attività commerciali, alle auto parcheggiate e alle abitazioni. In alcune zone, come in via Ormea all'incrocio con via San Pio V, l'acqua zampilla dai muri, lasciando increduli residenti e ristoratori. (La Repubblica)