Commissione Ue aprirà a gennaio una nuova fase con il Dialogo strategico per il settore auto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A partire da gennaio, la Commissione europea darà ufficialmente il via al cosiddetto Dialogo strategico sul futuro dell’industria automobilistica. L’iniziativa, annunciata dalla presidente Ursula von der Leyen, mira a sviluppare soluzioni rapide e mirate per sostenere un settore cruciale per l’economia europea, oggi come non mai al centro di una trasformazione epocale. “L’industria automobilistica è un vanto per l’Europa e un pilastro della sua prosperità”, ha dichiarato la presidente della Commissione, sottolineando il ruolo strategico del settore nell’innovazione, nella creazione di milioni di posti di lavoro e come primo investitore privato in ricerca e sviluppo. (ClubAlfa.it)
Su altri media
Lo annuncia la Commissione europea in una nota. MILANO – Il Dialogo strategico sul futuro dell'industria automobilistica in Europa sarà lanciato ufficialmente a gennaio. (la Repubblica)
Lo comunica la Commissione europea. “L’industria automobilistica – sottolinea la presidente Ursula von der Leyen – è un orgoglio europeo ed è fondamentale per la prosperità dell’Europa. (Agenzia askanews)
L'iniziativa della sezione giovanile dei Verdi vuole costringere l'economia a evolversi in modo da rispettare i limiti del pianeta. Keystone/Martial Trezzini A campagna appena iniziata, quasi la metà dell'elettorato svizzero, in patria e all'estero, non è convinta dell'iniziativa per la responsabilità ambientale. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Adattamento delle regole sulle auto elettriche, "approccio tecnologico aperto" e finanziamenti al settore dell'automotive. Prima della pausa natalizia e della chiusura dell'anno, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen lancia un messaggio di apertura al mondo automobilistico. (EuropaToday)
L'obiettivo è proporre e attuare rapidamente le misure di cui il settore ha urgente bisogno. "L'industria automobilistica è un orgoglio europeo ed è fondamentale per la prosperità dell'Europa" "Dobbiamo sostenere questa industria nella profonda e dirompente transizione che ci attende. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sulle mie richieste sul comparto automobilistico "ricevo un ottimo riscontro. Penso che succederà qualcosa. Ecco perché è molto positivo, come ho appena detto, che il presidente della Commissione conduca questo dialogo strutturato con l'industria automobilistica". (Tiscali Notizie)