Gino Cogliandro, morto a 72 anni il comico dei Trettrè
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il comico Gino Cogliandro è scomparso a 72 anni.
E ascolto a volume altissimo: Beach on the beach»
Dopo il successo di Drive In in TV è diventato di casa con la sit-com I-taliani, le trasmissioni Cabaret per una notte, Il TG delle vacanze (con il tormentone Beach on the beach), Caro bebè e Retromarsh!!
Ha fatto ridere una generazione intera perché è stato uno dei volti più amati degli Anni Ottanta grazie al trio comico Trettrè, che ha spopolato soprattutto nel popolare show Drive In. (Vanity Fair Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Gino Cogliandro, la notizia della sua scomparsa. Comico, cabarettista, attore a tutto tondo, e volto indimenticabile dei Trettrè: Gino Cogliando si è spento oggi a 72 anni, lasciandoci il ricordo di quella simpatia e quel sorriso contagiosi. (DiLei)
Con l’incredibile successo ottenuto a “Drive In”, il trio comico partecipano a numerose altre trasmissioni come “Il TG delle vacanze“, “Buona domenica“, “Retromarsh!! A dare il triste annuncio è il conduttore radiofonico Gianni Simioli, in cui cita un vecchio tormentone lanciato dal trio dei Trettré a “Drive In“: “Addio a GINO COGLIANDRO dei TRETTRE. (Fidelity News)
La carriera di Gino Cogliandro. Gino Cogliandro, attore comico facente parte del famoso trio “I Trettré”, è morto all’età di 72 anni. (Nanopress)
“Manon finestra 2”, è stato archiviato e digitalizzato da CSC-Archivio Nazionale Cinema Impresa, fondo EDISON, e arriva al festival grazie alla collaborazione con l’Archivio, per gentile concessione di Edison. (Sardegna Reporter)
Conosco Gino Cogliandro da quando avevo vent'anni. L'irriverente dissacrazione della figura di Caino era molto divertente e culminava in una canzoncina accompagnata alla chitarra dallo stesso Gino. (Yahoo Notizie)
Tutti i contenuti Premium di Quotidiano Nazionale oltre a quelli de Il Giorno, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Telegrafo Nessuna pubblicità sugli articoli Premium La Newsletter settimanale del Direttore Accesso riservato a eventi esclusivi (IL GIORNO)