VIDEO Martin Scorsese a Torino, il regista allontana ritiro: "Ho ancora tanti film da fare"

VIDEO Martin Scorsese a Torino, il regista allontana ritiro: Ho ancora tanti film da fare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il regista a Torino per ricevere il premio Stella della Mole “Se sto pensando a ritirarmi? Assolutamente no, non intendo dire arrivederci al cinema. Devo ancora fare alcuni film, spero che Dio mi dia la forza, e anche i soldi, per poterli fare”. Lo ha detto in conferenza stampa al Museo del Cinema di Torino Martin Scorsese, che questa sera riceverà il premio Stella della Mole. “Il film su Sinatra è stato rimandato, a quello su Gesù sto lavorando”, ha aggiunto in merito ai suoi prossimi progetti. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

In suo onore è stata organizzata una grande festa di gala con star del cinema come il premio Oscar Giuseppe Tornatore, l'attore Willem Dafoe, gli sceneggiatori Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo. Martin Scorsese rassicura i suoi fan: non solo non ha intenzione di ritirarsi dal cinema, ma guarda al futuro e ai nuovi modi di comunicare. (leggo.it)

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino rende omaggio a Martin Scorsese che ha realizzato alcuni dei film più memorabili e celebrati della storia del cinema ed è diventato egli stesso l’incarnazione dei classici di sempre, raccontando con la sua magistrale tecnica l’immaginario della società americana. (LAPRESSE)

"Non ho alcuna intenzione di salutare il cinema" risponde Martin Scorsese a chi gli chiede di commentare le voci sul suo possibile ritiro. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Martin Scorsese a Torino: "Continuerò a fare film e il cinema è in continua evoluzione"

– Il Museo Nazionale del Cinema di Torino rende omaggio a Martin Scorsese, regista che ha realizzato alcuni dei film più memorabili e celebrati della storia del cinema, con il Premio Stella della Mole, che gli sarà consegnato durante una serata in suo onore nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana. (Agenzia askanews)

Della costosa pantomima il servizio propaganda e stampa della Mole ha già fatto «trapelare» anche i più irrilevanti particolari: eccettuati due, per nulla irrilevanti. Il Venerato Maestro ha lasciato l’avìta Sicilia, dove gira un documentario e fa il turista, per venire ad esibirsi nel pomposo «evento» allestito a caro prezzo dal Museo del Cinema. (Corriere della Sera)

“Il cinema è la scrittura moderna il cui inchiostro è la luce”, diceva Jean Cocteau. (Sky Tg24 )

VIDEO Martin Scorsese a Torino, il regista allontana ritiro: "Ho ancora tanti film da fare"