“Sinwar ha salvato ancora Bibi: gli Usa vogliono scaricarlo”

“Sinwar ha salvato ancora Bibi: gli Usa vogliono scaricarlo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

L’uccisione fortuita di Sinwar è stata un doppio colpo di fortuna per Netanyahu, secondo Gilles Kepel, politologo e arabista francese. “È avvenuta in un momento molto opportuno per lui. Gli consente di tirare il fiato mentre è in una posizione difficile sia sul fronte interno che esterno”. Posizione difficile? Netanyahu canta vittoria ed espande la … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Dopo i raid che hanno colpito l'ex leader di Hamas, Ismail Haniyeh, e il leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, tutti i vertici dell'Asse della Resistenza sono stati eliminati dall'Idf. (Fanpage.it)

Una settimana fa, sulla lista dell’unità 8200 di Tsahal, quella responsabile della localizzazione «in tempo reale» degli obiettivi, mancava solo lui: “il cervello” dell’attacco del 7 ottobre, il nuovo capo di Hamas dopo la morte di Ismael Haniyeh, ucciso il 31 luglio a Teheran. (ilgazzettino.it)

MEDIO ORIENTE, GLI USA DOPO L’UCCISIONE DI SINWAR: “LA PRIORITÀ ORA È LA TREGUA”. ISRAELE CHIEDE AI CIVILI DI SGOMBRARE. (Il Fatto Quotidiano)

Morte Sinwar, ora Hamas conferma. Per Netanyahu è "l'inizio della fine", ma il gruppo islamista punta a un successore

Lo scrive la missione iraniana alle Nazioni Unite sottolineando che l'ideatore degli attacchi del 7 ottobre contro Israele è stato ucciso a Rafah combattendo, e non nascosto in un bunker, come Israele aveva spesso denunciato. (Tiscali Notizie)

La polizia israeliana ha diffuso un filmato che mostra un convoglio che trasporterebbe il corpo di Yahya Sinwar al Centro nazionale di medicina legale di Israele. Il capo di Hamas, la mente degli attacchi del 7 ottobre, è stato ucciso dall’esercito dello Stato ebraico in uno scontro a fuoco a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. (LAPRESSE)

Sul web rimbalzano le immagini della morte di Sinwar, e dei tre soldati dell'Idf che attoniti studiano i lineamenti di quel volto coperto dalla polvere di macerie che si è depositata ovunque in quell'edificio. (Secolo d'Italia)