Hamas: «Stop alla guerra o niente ostaggi»

Hamas: «Stop alla guerra o niente ostaggi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera ESTERI

DAL NOSTRO CORRISPONDENTE GERUSALEMME Adesso che l’anatomopatologo ha terminato le analisi, il corpo di Yahya Sinwar è tenuto in un luogo segreto e potrebbe diventare parte di un futuro scambio con i nuovi capi di Hamas. Il medico che ha effettuato gli esami — rivela il telegiornale del Canale 11 — spiega che la morte del boss dei boss è sopravvenuta dopo molte ore: Sinwar era stato colpito da un proiettile alla testa e ferito in altri punti. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il corpo trasferito in una località segreta in Israele. Yahya Sinwar è stato ucciso in un attacco delle forze israeliane di difesa nella Striscia di Gaza. (la Repubblica)

La polizia israeliana ha diffuso un filmato che mostra un convoglio che trasporterebbe il corpo di Yahya Sinwar al Centro nazionale di medicina legale di Israele. Il capo di Hamas, la mente degli attacchi del 7 ottobre, è stato ucciso dall’esercito dello Stato ebraico in uno scontro a fuoco a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. (LAPRESSE)

Per ribaltare la narrazione dei fatti e sostituirla con la narrazione dei simboli, che per definizione è leggendaria ed esagerata, dunque la meno realistica. BEIRUT — Si aggrappano al morto per apparire più vivi. (la Repubblica)

“Sinwar ha salvato ancora Bibi: gli Usa vogliono scaricarlo”

Luigi Toninelli, anche Yahya Sinwar è morto. – Un movimento, Hamas, in crisi, ma ben lungi da essere dato per finito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Buongiorno, con l’uccisione di Yahya Sinwar la guerra in Medio Oriente volta ancora pagina. Oppure no? È la naturale domanda del giorno dopo l’eliminazione del ricercato numero uno dall’esercito israeliano, quello che era riuscito a sfuggire più a lungo alla meticolosa caccia all’uomo benché non fosse mai uscito dallo scenario più devastato dai colpi dei soldati comandati da Benjamin Netanyahu: la Striscia di Gaza. (Corriere della Sera)

Posizione difficile? Netanyahu canta vittoria ed espande la … “È avvenuta in un momento molto opportuno per lui. (Il Fatto Quotidiano)