Sinwar morto, cosa succederà agli ostaggi? Famiglie in ansia: «Ora con chi trattiamo?». Hamas: torneranno quan

Sinwar morto, cosa succederà agli ostaggi? Famiglie in ansia: «Ora con chi trattiamo?». Hamas: torneranno quan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it ESTERI

La speranza è una flebile fiammella che striscia lungo i tunnel bui e stretti di Gaza. Con l’uccisione a Rafah da parte dell’Idf, del capo di Hamas, Yahya Sinwar, la sorte degli ostaggi in mano ai terroristi, a bande di miliziani senza più un vertice chiaro e a famiglie conniventi, sembra paradossalmente ancora più incerta. Ieri il leader di Hamas Khalil al-Hayya, ha detto in un discorso trasmesso da al-Jazeera che gli ostaggi israeliani «non torneranno finché non si fermerà l’aggressione contro la Striscia di Gaza e fin quando l’esercito non si ritirerà completamente» dall’enclave palestinese. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le circostanze della morte del leader di Hamas Yahya Sinwar rafforzeranno "lo spirito di resistenza". Lo scrive la missione iraniana alle Nazioni Unite sottolineando che l'ideatore degli attacchi del 7 ottobre contro Israele è stato ucciso a Rafah combattendo, e non nascosto in un bunker, come Israele aveva spesso denunciato. (Adnkronos)

Un palazzo sgretolato dalle granate degli scontri dei giorni precedenti, e con i muri venuti (Secolo d'Italia)

Yahya Sinwar, il capo di Hamas e mente degli attacchi del 7 ottobre, è stato ucciso dall'esercito israeliano in uno scontro a fuoco a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, insieme ad altri due palestinesi. (Sky Tg24 )

L’ultimo nascondiglio di Sinwar, l’ennesima chance per la tregua

La polizia israeliana ha diffuso un filmato che mostra un convoglio che trasporterebbe il corpo di Yahya Sinwar al Centro nazionale di medicina legale di Israele. Il capo di Hamas, la mente degli attacchi del 7 ottobre, è stato ucciso dall’esercito dello Stato ebraico in uno scontro a fuoco a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza (LAPRESSE)

La tv di Israele annuncia: Sinwar è stato ucciso a Gaza. L'IDF e l'ISA stanno verificando la possibilità che uno dei terroristi fosse Yahya Sinwar. (La Stampa)

Buongiorno, con l’uccisione di Yahya Sinwar la guerra in Medio Oriente volta ancora pagina. Oppure no? È la naturale domanda del giorno dopo l’eliminazione del ricercato numero uno dall’esercito israeliano, quello che era riuscito a sfuggire più a lungo alla meticolosa caccia all’uomo benché non fosse mai uscito dallo scenario più devastato dai colpi dei soldati comandati da Benjamin Netanyahu: la Striscia di Gaza (Corriere della Sera)