Il Fatto di Domani del 18 Ottobre 2024

Il Fatto di Domani del 18 Ottobre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

MEDIO ORIENTE, GLI USA DOPO L’UCCISIONE DI SINWAR: “LA PRIORITÀ ORA È LA TREGUA”. HAMAS: “NON LIBEREREMO GLI OSTAGGI SE L’IDF NON SI RITIRA”. LIBANO, GIORGIA MELONI: “MISSIONE UNIFIL VA RINFORZATA”. ISRAELE CHIEDE AI CIVILI DI SGOMBRARE. L’uccisione di Sinwar, capo di Hamas e artefice del massacro del 7 ottobre, potrà accelerare la tregua nella Striscia? Si tratta di una speranza, ma i segnali non sono positivi. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Morte di Sinwar: il nuovo video sull'attacco. Gli spari dei soldati israeliani e i colpi di un carro armato (La Stampa)

Al-Hayya parla all'indomani dell'annuncio israeliano: "Libereremo gli ostaggi solo con la fine della guerra a Gaza e il completo ritiro delle forze israeliane". Media sauditi: "Attesa a Doha riunione per scegliere il successore di Sinwar" (Adnkronos)

Per un anno non c’è stato nulla che preoccupasse di più Benyamin Netanyahu dell’eliminazione di Yahya Sinwar. Tutto ciò aggirando la possibilità di un cessate il fuoco a Gaza e della liberazione degli ostaggi sulla base di uno scambio di prigionieri. (il manifesto)

Le prime pagine dei quotidiani di oggi 18 ottobre: la rassegna stampa

Il leader di Hamas è stato vittima di uno scontro a fuoco a Rafah (LAPRESSE)

Per ribaltare la narrazione dei fatti e sostituirla con la narrazione dei simboli, che per definizione è leggendaria ed esagerata, dunque la meno realistica. Hamas, i pasdaran iraniani, le milizie sciite: tutto il cosiddetto Asse della Resistenza anti-israeliana sta tentando di rendere la fine di Yahya Siwar qualcosa di diverso da ciò che è. (la Repubblica)

Tutte le prime pagine dei quotidiani raccontano la morte di Yahya Sinwar, il capo di Hamas e mente degli attacchi del 7 ottobre, ucciso ieri dall'esercito israeliano in uno scontro a fuoco a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza (Sky Tg24 )