Sinwar, gli ultimi istanti ripresi da un drone: il capo di Hamas ferito lancia un oggetto per difendersi

Sinwar, gli ultimi istanti ripresi da un drone: il capo di Hamas ferito lancia un oggetto per difendersi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilgazzettino.it ESTERI

L'esercito israeliano ha diffuso in serata un video, realizzato grazie ad un drone, che riprenderebbe il capo di Hamas, Yahya Sinwar, nei suoi ultimi istanti prima di essere ucciso. Nelle immagini si vede un uomo ferito che lancia un bastone contro il drone. Seduto su una poltrona di un salotto sventrato al primo piano di un edificio parzialmente distrutto, l'uomo ha il volto nascosto da un tessuto che potrebbe essere una kefiah e ha in mano un oggetto somigliante a un bastone che scaglia sul drone. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Quando nella giornata di giovedì la notizia della morte del leader di Hamas Yahya Sinwar prendeva consistenza, in Israele - sul web - veniva rilanciato il video, pubblicato lo scorso febbraio dal rabbino Nir Ben Artzi, che prediceva un terribile destino a Sinwar. (L'HuffPost)

L’ultimo nascondiglio di Sinwar, l’ennesima chance per la tregua di simone sabattini Buongiorno, (Corriere della Sera)

Un piccolo libro di Dua, le preghiere quotidiane islamiche e un altro libricino di preghiere; una misbaha, il rosario in grani islamico; un giubbotto da combattimento; un fucile Kalashnikov con proiettili; alcune granate; una piccola bottiglia di profumo; un accendino; circa 10mila euro in sheckel; delle pinzette per unghie; una torcia elettrica; un rotolo di nastro isolante nero imballato; un or… (La Stampa)

Guerra, ultime notizie. Raid israeliano su Jabalya, i morti salgono a 28

Le circostanze della morte del leader di Hamas Yahya Sinwar rafforzeranno "lo spirito di resistenza". Lo scrive la missione iraniana alle Nazioni Unite sottolineando che l'ideatore degli attacchi del 7 ottobre contro Israele è stato ucciso a Rafah combattendo, e non nascosto in un bunker, come Israele aveva spesso denunciato. (Adnkronos)

Città del Vaticano All'indomani dell'uccisione del capo di Hamas, Yahya Sinwar, Israele per bocca del premier Benjamin Netanyahu lo comunica con chiarezza: "Il male ha subito un grave colpo, ma la nostra missione non è ancora finita". (Vatican News - Italiano)

Medioriente: Berri, subito cessate il fuoco in Libano, controlleremo confine con Unifil (Il Sole 24 ORE)