Gaza, Idf verso ammutinamento: "Netanyahu uccide innocenti per prolungare guerra e rimanere al potere" - La lettera di 130 soldati

Gaza, Idf verso ammutinamento: Netanyahu uccide innocenti per prolungare guerra e rimanere al potere - La lettera di 130 soldati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Con una lettera aperta, inviata al ministro della Difesa israeliano Gallant, 130 riservisti israeliani hanno dichiarato il rifiuto di partecipare alla guerra. Una guerra che secondo loro "non è condotta per difendere Israele e liberare gli ostaggi, Bibi vuole prolungare a oltranza il conflitto per restare al potere ed evitare i processi nei quali è coinvolto". Inoltre i soldati denunciano il fatto che a gaza "non vengano uccisi solo terroristi, ma tantissimi civili e anche molti ostaggi". (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

Dopo i raid che hanno colpito l'ex leader di Hamas, Ismail Haniyeh, e il leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, tutti i vertici dell'Asse della Resistenza sono stati eliminati dall'Idf. (Fanpage.it)

Yahya Sinwar, il capo di Hamas e mente degli attacchi del 7 ottobre, è stato ucciso dall’esercito israeliano in uno scontro a fuoco a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. L’Idf ha rilasciato le immagini di un drone che mostra Yahya Sinwar poco prima della sua morte: nel video si vede un uomo ferito, seduto su una poltrona al primo piano di un edificio parzialmente distrutto, che lancia un oggetto, sembrerebbe un bastone, contro il drone. (LAPRESSE)

Al-Hayya parla all'indomani dell'annuncio israeliano: "Libereremo gli ostaggi solo con la fine della guerra a Gaza e il completo ritiro delle forze israeliane". Media sauditi: "Attesa a Doha riunione per scegliere il successore di Sinwar" (Adnkronos)

Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi. Iran: “Lo spirito della resistenza è rafforzato dalla morte di Sinwar”. Hezbollah: “Ora un cambio marcia nella guerra contro Israele”

Su una poltrona è seduto un uomo, ha il volto coperto forse da una kefiah ed ha in mano un bastone. L’Idf ha diffuso su Telegram il video di un drone che mostrerebbe gli istanti precedenti al bombardamento che avrebbe ucciso a Gaza Yayha Sinwar, il leader di Hamas. (Il Giornale d'Italia)

Quando nella giornata di giovedì la notizia della morte del leader di Hamas Yahya Sinwar prendeva consistenza, in Israele - sul web - veniva rilanciato il video, pubblicato lo scorso febbraio dal rabbino Nir Ben Artzi, che prediceva un terribile destino a Sinwar. (L'HuffPost)

"Oggi il male ha subito un grave colpo, ma la nostra missione non è ancora finita. Yahya Sinwar è stato ucciso in un attacco delle forze israeliane di difesa nella Striscia di Gaza. (la Repubblica)