Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 18 ottobre sui fronti Libano e Iran. LIVE

Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 18 ottobre sui fronti Libano e Iran. LIVE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Yahya Sinwar, il capo di Hamas e mente degli attacchi del 7 ottobre, è stato ucciso dall'esercito israeliano in uno scontro a fuoco a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, insieme ad altri due palestinesi. L'identità del corpo recuperato dall'Idf è stata confermata sulla base dell'esame dell'arcata dentale. "Il male ha subito un grave colpo, ma la nostra missione non è ancora finita", le parole del premier israeliano Benyamin Netanyahu (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Il capo di Hamas, Sinwar, è stato ucciso dall’esercito israeliano. Era ricercato da oltre un anno ed era ritenuto uno degli ideatori degli attacchi del 7 ottobre. (TV2000)

Tra i nomi che circolano il primo è quello di Muhammad Sinwar, fratello del leader e considerato un “falco”; poi c’è quello di Khalil al Hayya, visto come figura con la quale è possibile instaurare un dialogo; e infine quello di Khaled Meshaal, colui che ha diretto l’ufficio politico di Hamas dal 1996 al 2017. (Sky Tg24 )

L'esercito israeliano ha diffuso un video in cui si vedono i momenti poco prima dell'uccisione del capo di Hamas nella Striscia di Gaza. Sul suo corpo è stato trovato il passaporto di un membro dell'Agenzia Onu per i rifugiati palestinesi che vive da mesi in Egitto Di Euronews (Euronews Italiano)

La guerra a Gaza continua anche dopo la morte di Sinwar, il capo di Hamas

Nelle immagini si vede un uomo ferito: seduto sulla poltrona di un salotto sventrato al primo piano di un edificio parzialmente distrutto, l'uomo ha il volto nascosto da un tessuto che potrebbe essere una kefiah e ha in mano un oggetto, sembra un bastone, che scaglia contro il drone. (L'Unione Sarda.it)

Città del Vaticano All'indomani dell'uccisione del capo di Hamas, Yahya Sinwar, Israele per bocca del premier Benjamin Netanyahu lo comunica con chiarezza: "Il male ha subito un grave colpo, ma la nostra missione non è ancora finita". (Vatican News - Italiano)

La morte di Yahya Sinwar, il capo di Hamas ucciso giovedì 17 ottobre in un raid israeliano, rappresenta un duro colpo per il gruppo palestinese, ma non porrà fine alla guerra nella Striscia di Gaza, che va avanti da più di un anno. (WIRED Italia)