Guerra Israele-Hamas, news in diretta: ucciso Sinwar, per Netanyahu è "l'inizio della fine" del conflitto; Idf: "Intercettati 15 razzi dal Libano"

Guerra Israele-Hamas, news in diretta: ucciso Sinwar, per Netanyahu è l'inizio della fine del conflitto; Idf: Intercettati 15 razzi dal Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Gli aggiornamenti in diretta sulla guerra in Medio Oriente e sull'escalation tra Israele, Libano e Iran: tutte le ultime notizie sul conflitto a Gaza. Dopo l'uccisione del capo di Hamas e mente degli attacchi del 7 ottobre, Yahya Sinwar, in uno scontro a Rafah, nel sud di Gaza, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato "l'inizio della fine" della guerra nella Striscia. Anche l'Iran è intervenuto sulla morte di Sinwar, dicendo che il suo "martirio" rafforzerà "lo spirito di resistenza". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un momento forse decisivo nella guerra in Medio Oriente, che provoca lo sconforto e lo sconcerto della Parodi. (Liberoquotidiano.it)

Ma, sottolineano fonti del'emittente, la scelta del successore potrebbe avere un impatto profondo sulla possibilità che Hamas voglia o meno riavviare negoziati significativi con Israele per mettere fine ai combattimenti e il rilascio degli ostaggi. (Adnkronos)

Tel Aviv a un bivio in attesa della rappresaglia sull'Iran. Il tema degli ostaggi ancora sul tavolo. E la nuova dottrina da stabilire nell'area (Open)

Ucciso il leader di Hamas Sinwar, l'annuncio di Netanyahu: "È l'inizio della fine della guerra a Gaza"

Ecco una scheda per ricordare i principali, a cui si ag… LONDRA – Ora che anche Yahya Sinwar è morto, come ha confermato lo stesso primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, lo Stato ebraico ha eliminato tutti e tre i maggiori leader dell’attacco subito il 7 ottobre di un anno fa. (la Repubblica)

Mentre l'esercito israeliano ha affermato di aver effettuato in un solo giorno, ieri, circa 150 attacchi su siti di Gaza e Libano, proprio il premier israeliano ha deciso la convocazione di una riunione speciale di sicurezza con la partecipazione di ministri del governo e funzionari della sicurezza presso il quartier generale della Difesa, a Tel Aviv. (Vatican News - Italiano)

"Un anno fa, Yahya Sinwar, il leader terrorista di Hamas ha dato il via al massacro del 7 ottobre contro Israele. È stato il peggior attacco contro lo Stato Ebraico dalla fondazione d'Israele. (la Repubblica)