Netanyahu ha il pallino in mano dopo la morte di Sinwar. Ma non può sbagliare

Netanyahu ha il pallino in mano dopo la morte di Sinwar. Ma non può sbagliare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Quando nella giornata di giovedì la notizia della morte del leader di Hamas Yahya Sinwar prendeva consistenza, in Israele - sul web - veniva rilanciato il video, pubblicato lo scorso febbraio dal rabbino Nir Ben Artzi, che prediceva un terribile destino a Sinwar. Più della profezia di Rav Ben Artzi la certezza di quanto sarebbe accaduto al pluri ricercato terrorista veniva dalle parole pronunciate ancor prima da Herzi Halevi, capo di stato maggiore dell'IDF: "Yahya Sinwar è un morto che cammina". (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Napoli di Antonio Conte pensa alla formazione da schierare contro l’Empoli, al Castellani ci sarà da lottare per tornare a casa con 3 punti in saccoccia. Tra gli assenti sicuramente ci saranno Stanislav Lobotka e Mathias Olivera ma il tecnico leccese ha già in mente con chi sostituirli, potrebbe anche fare a meno di Khvicha Kvaratskhelia dal primo minuto di gioco. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

In un videomessaggio Hamas conferma la morte del suo leader Yahya Sinwar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mentre l'esercito israeliano ha affermato di aver effettuato in un solo giorno, ieri, circa 150 attacchi su siti di Gaza e Libano, proprio il premier israeliano ha deciso la convocazione di una riunione speciale di sicurezza con la partecipazione di ministri del governo e funzionari della sicurezza presso il quartier generale della Difesa, a Tel Aviv. (Vatican News - Italiano)

Sinwar, gli ultimi istanti ripresi da un drone: il capo di Hamas ferito lancia un oggetto per difendersi

Tutte le prime pagine dei quotidiani raccontano la morte di Yahya Sinwar, il capo di Hamas e mente degli attacchi del 7 ottobre, ucciso ieri dall'esercito israeliano in uno scontro a fuoco a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza (Sky Tg24 )

Lo scrive la Bbc, citando la dichiarazione del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, che ha confermato l'impegno del suo governo a continuare le operazioni militari finché tutti gli ostaggi nelle mani di Hamas non saranno riportati a casa. (WIRED Italia)

Nelle immagini si vede un uomo ferito che lancia un bastone contro il drone. Seduto su una poltrona di un salotto sventrato al primo piano di un edificio parzialmente distrutto, l'uomo ha il volto nascosto da un tessuto che potrebbe essere una kefiah e ha in mano un oggetto somigliante a un bastone che scaglia sul drone. (ilgazzettino.it)