Da Yassin a Sinwar, tutti i leader di Hamas uccisi in 25 anni da Israele. Tranne uno

Da Yassin a Sinwar, tutti i leader di Hamas uccisi in 25 anni da Israele. Tranne uno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

LONDRA – Ora che anche Yahya Sinwar è morto, come ha confermato lo stesso primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, lo Stato ebraico ha eliminato tutti e tre i maggiori leader dell’attacco subito il 7 ottobre di un anno fa. Ma la lista dei capi di Hamas finiti nel mirino di Gerusalemme è assai più lunga e va molto più indietro nel tempo. Ecco una scheda per ricordare i principali, a cui si ag… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Inoltre i soldati denunciano il fatto che a gaza "non vengano uccisi solo terroristi, ma tantissimi civili e anche molti ostaggi". Con una lettera aperta, inviata al ministro della Difesa israeliano Gallant, 130 riservisti israeliani hanno dichiarato il rifiuto di partecipare alla guerra. (Il Giornale d'Italia)

L'uccisione di Yahya Sinwar può rappresentare un punto di svolta per il conflitto. (Fanpage.it)

Tel Aviv a un bivio in attesa della rappresaglia sull'Iran. Il tema degli ostaggi ancora sul tavolo. E la nuova dottrina da stabilire nell'area (Open)

Roberto Arditti

L'uccisione del leader del movimento militante islamico per mano di Israele, a poco più di un anno dall’attentato del 7 ottobre 2023, apre una fase di incertezza per l'organizzazione, che potrebbe decidere di affidarsi a un triumvirato in attesa di capire come muoversi soprattutto nel conflitto con gli israeliani. (Sky Tg24 )

"Quando le forze Usa hanno trascinato fuori uno scomposto Saddam Hussein da una buca, questi ha implorato i militari di non ucciderlo anche se era armato. (Adnkronos)

L'attualità commentata dal direttore di Formiche.net Roberto Arditti (rtl.it)