Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi. Iran: “Lo spirito della resistenza è rafforzato dalla morte di Sinwar”. Hezbollah: “Ora un cambio marcia nella guerra contro Israele”

Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi. Iran: “Lo spirito della resistenza è rafforzato dalla morte di Sinwar”. Hezbollah: “Ora un cambio marcia nella guerra contro Israele”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

Yahya Sinwar è stato ucciso in un attacco delle forze israeliane di difesa nella Striscia di Gaza. "Oggi il male ha subito un grave colpo, ma la nostra missione non è ancora finita. Continueremo la guerra con tutte le forze fino alla restituzione degli ostaggi", ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu in una conferenza stampa tv dopo l'annuncio dell’uccisione di Sinwar (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La mia convinzione è che ora si debba iniziare una nuova fase: è tempo Giorgia Meloni vola in Libano, oggi, nelle ore più concitate dopo la clamorosa uccisione del capo di Hamas. (Secolo d'Italia)

Un piccolo libro di Dua, le preghiere quotidiane islamiche e un altro libricino di preghiere; una misbaha, il rosario in grani islamico; un giubbotto da combattimento; un fucile Kalashnikov con proiettili; alcune granate; una piccola bottiglia di profumo; un accendino; circa 10mila euro in sheckel; delle pinzette per unghie; una torcia elettrica; un rotolo di nastro isolante nero imballato; un or… (La Stampa)

Il militare, sposato e con figli, viveva a Sant’Ambrogio del Garigliano. Poi ha perso i sensi ed è deceduto. (Frosinone News)

Sinwar, gli ultimi istanti ripresi da un drone: il capo di Hamas ferito lancia un oggetto per difendersi

Da più di un anno Israele aspettava quella foto. Ma ora che Yahya Sinwar è morto Benjamin Netanyahu è a un bivio. «Anche se questo non rappresenta la fine della guerra, è l’inizio della sua fine», ha scritto su X. (Open)

Il soldato che scavava fra le pietre dell'edificio di Rafah (dove per lunghi mesi all'Idf era stato proibito di entrare) dopo che a sua brigata l'aveva distrutta con successo scoprendovi all'interno terroristi e armi, ha detto proprio così: «Wow! Questo somiglia a Sinwar». (il Giornale)

L'esercito israeliano ha diffuso in serata un video, realizzato grazie ad un drone, che riprenderebbe il capo di Hamas, Yahya Sinwar, nei suoi ultimi istanti prima di essere ucciso. Seduto su una poltrona di un salotto sventrato al primo piano di un edificio parzialmente distrutto, l'uomo ha il volto nascosto da un tessuto che potrebbe essere una kefiah e ha in mano un oggetto somigliante a un bastone che scaglia sul drone. (ilgazzettino.it)