Guerra, ultime notizie. Raid israeliano su Jabalya, i morti salgono a 28

Guerra, ultime notizie. Raid israeliano su Jabalya, i morti salgono a 28
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Medioriente: Berri, subito cessate il fuoco in Libano, controlleremo confine con Unifil “Ho sollecitato e continuo a chiedere un cessate il fuoco immediato così come stanno facendo l’intero governo libanese e la comunità internazionale. Il Libano porterà presto questa richiesta anche al Consiglio di Sicurezza dell’Onu per attuare la risoluzione 1701 in pieno. Ma tutti gli appelli e gli sforzi che facciamo si scontrano con il rifiuto israeliano di fermare l’aggressione contro il Libano. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Presto saranno inviate in Russia altre truppe nordcoreane”. Dopo i rumors dei giorni scorsi e la denuncia di ieri del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ora lo dice… (la Repubblica)

La Corea Nord ha deciso di inviare quattro brigate per un totale di 12.000 soldati a sostegno della Russia nella sua guerra contro l'Ucraina. Lo riferisce la Yonhap, citando l'intelligence di Seul. (ilmessaggero.it)

"È noto che la Corea del Nord ha recentemente deciso di inviare in guerra in Ucraina un totale di 12.000 militari, tra cui quattro brigate di forze speciali", afferma il National Intelligence Service di Seul. (Adnkronos)

Ucraina - Russia, Kim manda 12mila soldati nordcoreani in guerra

L'Ue ha avvisato la Corea del Nord che ci sarà una risposta se Pyongyang dovesse intervenire in Ucraina. Il leader di Kiev ha denunciato che, secondo le informazioni di intelligence, oltre 11mila soldati nordcoreani sono in addestramento nell'est della Russia e si prevede che saranno pronte a combattere contro l'Ucraina entro il 1 novembre a fianco delle truppe russe. (EuropaToday)

Scholz ha ribadito il suo «no» all'invio di armi a lungo raggio a Kiev, come i missili Taurus. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia La Corea del Nord ha deciso di inviare 12.000 soldati a sostegno della Russia nella guerra in corso da quasi 1000 giorni con l'Ucraina. (Virgilio)