Ucciso il leader di Hamas Sinwar, l'annuncio di Netanyahu: "È l'inizio della fine della guerra a Gaza"

Ucciso il leader di Hamas Sinwar, l'annuncio di Netanyahu: È l'inizio della fine della guerra a Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

"Un anno fa, Yahya Sinwar, il leader terrorista di Hamas ha dato il via al massacro del 7 ottobre contro Israele. È stato l'attacco più sanguinario contro il popolo ebraico dai tempi dell'Olocausto. È stato il peggior attacco contro lo Stato Ebraico dalla fondazione d'Israele. I terroristi di Sinwar hanno ucciso a sangue freddo 1200 persone persone anziane, sopravvissuti all'Olocausto, bambini. Hanno brutalmente violentato donne, decapitato uomini, bruciati vivi neonati. (la Repubblica)

Su altri media

Nelle immagini si vede un uomo ferito che lancia un oggetto contro il drone. Seduto su una poltrona di un salotto sventrato al primo piano di un edificio parzialmente distrutto, l’uomo ha il volto nascosto da un tessuto che potrebbe essere una kefiah e ha in mano un oggetto somigliante a un bastone che scaglia sul drone. (Il Fatto Quotidiano)

Il militare, sposato e con figli, viveva a Sant’Ambrogio del Garigliano. La tragedia poco prima delle 14 nella struttura militare di via Vaglie. (Frosinone News)

Medioriente: Berri, subito cessate il fuoco in Libano, controlleremo confine con Unifil (Il Sole 24 ORE)

Guerra Israele-Hamas, news in diretta: ucciso Sinwar, per Netanyahu è "l'inizio della fine" del conflitto; Idf: "Intercettati 15 razzi dal Libano"

Yahya Sinwar prima di essere ucciso dall'esercito israeliano, il video dell'Idf 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La mia convinzione è che ora si debba iniziare una nuova fase: è tempo Giorgia Meloni vola in Libano, oggi, nelle ore più concitate dopo la clamorosa uccisione del capo di Hamas. (Secolo d'Italia)

Anche l'Iran è intervenuto sulla morte di Sinwar, dicendo che il suo "martirio" rafforzerà "lo spirito di resistenza". (Fanpage.it)