Le prime pagine dei quotidiani di oggi 18 ottobre: la rassegna stampa

Le prime pagine dei quotidiani di oggi 18 ottobre: la rassegna stampa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Tg24 ESTERI

Tutte le prime pagine dei quotidiani raccontano la morte di Yahya Sinwar, il capo di Hamas e mente degli attacchi del 7 ottobre, ucciso ieri dall'esercito israeliano in uno scontro a fuoco a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza (Sky Tg24 )

Su altri media

Lo ha detto il ;;portavoce del Cremlino Dmitry Peskov citato dalla Tass. "La cosa principale per noi sono le conseguenze per la popolazione pacifica", ha detto in risposta a una richiesta di commento sull'azione di Israele. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ucciso il capo di Hamas, cosa succede adesso Yahya Sinwar, leader di Hamas ritenuto la mente del massacro del 7 ottobre, è stato ucciso. La sua fine non è arrivata con un'operazione speciale mirata a eliminarlo ma durante uno scontro a fuoco quasi casuale a Rafah (Today.it)

Buongiorno, con l’uccisione di Yahya Sinwar la guerra in Medio Oriente volta ancora pagina. Oppure no? È la naturale domanda del giorno dopo l’eliminazione del ricercato numero uno dall’esercito israeliano, quello che era riuscito a sfuggire più a lungo alla meticolosa caccia all’uomo benché non fosse mai uscito dallo scenario più devastato dai colpi dei soldati comandati da Benjamin Netanyahu: la Striscia di Gaza (Corriere della Sera)

Il terrorista assetato di sangue morto nella fuga da vigliacco. Aveva con sé soldi e passaporti

L'uccisione di Yahya Sinwar può rappresentare un punto di svolta per il conflitto. (Fanpage.it)

Yahya Sinwar, il capo di Hamas e mente degli attacchi del 7 ottobre, è stato ucciso dall'esercito israeliano in uno scontro a fuoco a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. L'Idf ha rilasciato le immagini di un drone che mostra Yahya Sinwar poco prima della sua morte: nel video si vede un uomo ferito, seduto su una poltrona al primo piano di un edificio parzialmente distrutto, che lancia un oggetto, sembrerebbe un bastone, contro il drone. (Il Sole 24 ORE)

Che sorpresa, che orgoglio per i soldati. Il soldato che scavava fra le pietre dell'edificio di Rafah (dove per lunghi mesi all'Idf era stato proibito di entrare) dopo che a sua brigata l'aveva distrutta con successo scoprendovi all'interno terroristi e armi, ha detto proprio così: «Wow! Questo somiglia a Sinwar». (il Giornale)