Senza Sinwar. Kupchan: "Non siamo ancora vicini alla fine della guerra". Milshtein: "Hamas sotto choc, più rischi per gli ostaggi"

Senza Sinwar. Kupchan: Non siamo ancora vicini alla fine della guerra. Milshtein: Hamas sotto choc, più rischi per gli ostaggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'HuffPost ESTERI

Il giorno dopo l'eliminazione di Yahya Sinwar, nelle valutazioni emergono alcune costanti. Il successo tattico di Benjamin Netanyahu; il colpo durissimo, ma non mortale, per Hamas; la posizione più delicata degli ostaggi israeliani a Gaza; i tempi ancora lunghi della guerra in Medio Oriente. Il premier israeliano ha convocato una riunione sul tema della sicurezza per discutere del… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da più di un anno Israele aspettava quella foto. Ma ora che Yahya Sinwar è morto Benjamin Netanyahu è a un bivio. «Anche se questo non rappresenta la fine della guerra, è l’inizio della sua fine», ha scritto su X. (Open)

Il blitz delle forze israeliane in un edificio a Rafah, a sud di Gaza, ha messo la parola fine alla vita del capo dei capi di Hamas, mente del massacro del 7 ottobre. Yahya Sinwar, il boss in cima alla lista dei ricercati, è morto. (Nicola Porro)

Un momento forse decisivo nella guerra in Medio Oriente, che provoca lo sconforto e lo sconcerto della Parodi. (Liberoquotidiano.it)

Cosa succede ora dopo l’uccisione del leader di Hamas Yahya Sinwar

Yahya Sinwar, il capo di Hamas e mente degli attacchi del 7 ottobre, è stato ucciso dall'esercito israeliano in uno scontro a fuoco a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, insieme ad altri due palestinesi. (Sky Tg24 )

L'attualità commentata dal direttore di Formiche.net I fatti di attualità con Roberto Arditti. La morte del capo di Hamas. Verità? caso fortuito? o informazioni manipolate? quali scenari ora?All'interno di Non Stop News, con Barbara Sala, Luigi Santarelli e Ludo Marafini. (rtl.it)

L'uccisione di Yahya Sinwar può rappresentare un punto di svolta per il conflitto. (Fanpage.it)