Morte Sinwar, Iran: "Resistenza si rafforzerà". Hezbollah: "Cambio di marcia nella guerra contro Israele"

Morte Sinwar, Iran: Resistenza si rafforzerà. Hezbollah: Cambio di marcia nella guerra contro Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Adnkronos ESTERI

Le circostanze della morte del leader di Hamas Yahya Sinwar rafforzeranno "lo spirito di resistenza". Lo scrive la missione iraniana alle Nazioni Unite sottolineando che l'ideatore degli attacchi del 7 ottobre contro Israele è stato ucciso a Rafah combattendo, e non nascosto in un bunker, come Israele aveva spesso denunciato. Sinwar è morto in un raid delle Idf su un edificio di Rafah. "Quando le forze Usa hanno trascinato fuori uno scomposto Saddam Hussein da una buca, questi ha implorato i militari di non ucciderlo anche se era armato. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Era l'architetto degli attacchi del 7 ottobre 2023, in cui 1200 israeliani furono massacrati e 250 furono rapiti. La conferma è arrivata dalla polizia israeliana, con un comunicato ufficiale, nel pomeriggio di giovedì 17 ottobre, dopo che una serie di notizie avevano iniziato a circolare sui social media e che l'esercito israeliano aveva detto di dover «verificare» la possibilità. (Corriere della Sera)

"Un cucciolo di leone". Così Cecilia Parodi, scrittrice diventata famosa per le sue sparate anti-israeliane (e indagata per odio razziale a Milano) su Instagram definisce così Yahya Sinwar, il leader di Hamas ucciso da un drone dell'Idf durante una operazione a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. (Liberoquotidiano.it)

"Quando le forze Usa hanno trascinato fuori uno scomposto Saddam Hussein da una buca, questi ha implorato i militari di non ucciderlo anche se era armato. Le circostanze della morte del leader di Hamas Yahya Sinwar rafforzeranno "lo spirito di resistenza". (Tiscali Notizie)

Khaled Meshal già nominato capo di Hamas anche a Gaza, secondo fonti in Libano. Chi è il “martire vivente” che gli israeliani già tentarono di avvelenare

Ucciso il capo di Hamas, cosa succede adesso Yahya Sinwar, leader di Hamas ritenuto la mente del massacro del 7 ottobre, è stato ucciso. La sua fine non è arrivata con un'operazione speciale mirata a eliminarlo ma durante uno scontro a fuoco quasi casuale a Rafah (Today.it)

Dopo la conferma della morte del leader di Hamas Yahya Sinwar è attesa per gli sviluppi del conflitto allargato in Medioriente. “La sua morte rafforza lo spirito della resistenza”, ha dichiarato su X la missione dell’Iran presso l’Onu, mentre per Hezbollah “si apre una nuova fase della guerra”. (LAPRESSE)

Al momento Mashal è responsabile di tutte le comunicazioni con le parti chiave coinvolte nei negoziati con Israele. (La Stampa)