Roberto Arditti

Roberto Arditti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
rtl.it ESTERI

Roberto Arditti L'attualità commentata dal direttore di Formiche.net I fatti di attualità con Roberto Arditti. La morte del capo di Hamas. Verità? caso fortuito? o informazioni manipolate? quali scenari ora?All'interno di Non Stop News, con Barbara Sala, Luigi Santarelli e Ludo Marafini. (rtl.it)

Ne parlano anche altri media

Medioriente: Berri, subito cessate il fuoco in Libano, controlleremo confine con Unifil (Il Sole 24 ORE)

Le circostanze della morte del leader di Hamas Yahya Sinwar rafforzeranno "lo spirito di resistenza". Lo scrive la missione iraniana alle Nazioni Unite sottolineando che l'ideatore degli attacchi del 7 ottobre contro Israele è stato ucciso a Rafah combattendo, e non nascosto in un bunker, come Israele aveva spesso denunciato. (Adnkronos)

Il Primo Ministro israeliano ha chiesto ai residenti di Gaza di liberare gli ostaggi. "L'eliminazione di Sinwar segna una pietra miliare significativa nel crollo del governo di Hamas. (Italia Oggi)

Morte Sinwar, Iran: "Resistenza si rafforzerà". Hezbollah: "Cambio di marcia nella guerra contro Israele"

La guerra in Medio Oriente è a un bivio. Secondo quanto riportato dalla Bbc, Sinwar, 61 anni, si diceva avesse trascorso gran parte del suo tempo nascosto nei tunnel sotto la Striscia di Gaza, insieme a una cerchia di guardie del corpo e a uno "scudo umano" costituito dagli ostaggi catturati in Israele. (ilmessaggero.it)

Introduzione L'uccisione del leader del movimento militante islamico per mano di Israele, a poco più di un anno dall’attentato del 7 ottobre 2023, apre una fase di incertezza per l'organizzazione, che potrebbe decidere di affidarsi a un triumvirato in attesa di capire come muoversi soprattutto nel conflitto con gli israeliani. (Sky Tg24 )

Ucciso il capo di Hamas, cosa succede adesso Yahya Sinwar, leader di Hamas ritenuto la mente del massacro del 7 ottobre, è stato ucciso. La sua fine non è arrivata con un'operazione speciale mirata a eliminarlo ma durante uno scontro a fuoco quasi casuale a Rafah. (Today.it)