Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 1 dicembre sui fronti Libano e Iran. LIVE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il ruolo dell'Italia nel Paese dei cedri è stato e continua a essere cruciale e lo dimostrano le molteplici iniziative militari e diplomatiche che abbiamo messo in atto negli anni: la linea italiana si è dimostrata vincente e ha contribuito al raggiungimento della tregua fra Israele e Hezbollah. Non è la soluzione definitiva del conflitto, ma è un importante punto di partenza di un percorso credibile verso una possibile pace". (Sky Tg24 )
Su altri media
E' il secondo governo della Quinta repubblica francese rovesciato da una mozione di sfiducia dopo quello di Georges Pompidou nel 1962. Il governo di Michel Barnier è durato soltanto tre mesi: una mozione di sfiducia della gauche, votata anche dall'estrema destra di Marine Le Pen, è appena passata in Assemblée Nationale. (Tuttosport)
Così in un post su X il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres è tornato a denunciare la grave situazione umanitaria a Gaza dove "a fronte delle enormi necessità della popolazione gli aiuti vengono scandalosamente bloccati". (Il Piccolo)
I ribelli di Hayat Tahrir al-Sham controllano più della metà della città di Aleppo, in Siria. Lo afferma l'Osservatorio siriano per i diritti umani attraverso i propri profili social. (Corriere della Sera)
GERUSALEMME — Bambini uccisi mentre erano in fila per il pane nella zona di Nuseirat, al centro della Striscia di Gaza. (la Repubblica)
Continuano gli attacchi nella Striscia, molte persone - tra cui donne e bambini - sono rimaste sotto le macerie nel campo profughi di Jabalia ROMA – Le forze militari di Israele hanno ucciso 40 palestinesi in un raid aereo effettuato nel nord di Gaza. (Dire)
Quattro tombe di polvere e calcinacci. Lo schiaffo gigantesco della bomba ha spazzato tutto, le povere case le ha piegate su se stesse; e poi i tremendi atti del dopo, come li ho visti ad Alepp… (La Stampa)