Medici e infermieri sul piede di guerra, «pronti alla dimissioni di massa»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chiedono «rispetto» e urlano «vergogna» al governo, che ha messo in campo una manovra «senza risorse sufficienti per salvare il Servizio sanitario nazionale ed i suoi professionisti». Medici ed infermieri ieri sono scesi in piazza per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto da Anaao Assomed (medici ospedalieri), Cimo Fesmed e Nursing up: se non basterà, è il messaggio dei sindacati dal palco della manifestazione a Piazza Santi Apostoli a Roma, «andremo avanti, fino alle dimissioni di massa ». (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
INSERITO DA: Adecco Italia Spa – IL GIORNO: 07/11/2024 SETTORE: Altro SEDE DI LAVORO: Perugia Hai una formazione tecnica che riguarda il settore estetico o cosmetologico? Ti piacerebbe un incarico legato al mondo della dermocosmesi, ma con un taglio più dinamico, itinerante, commerciale? Allora questa opportunità potrebbe fare al caso tuo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Abbiamo aumentato le indennità dei medici e del pronto soccorso e tassato al 15% gli interventi per snellire le liste d’attesa. È un argomento importante che abbiamo preso a cuore». (Il Sole 24 ORE)
Nella giornata di sciopero verranno assicurati i servizi minimi essenziali nel rispetto della normativa vigente. (Libertà)
Puff… La verità non c’è più. Evaporata definitivamente, perché «tutto ciò che è solido svanisce nell’aria» (o nell’etere e nel web…). (La Stampa)
Stipendi bassi, turni insostenibili, assenza di personale, violenza verbale e fisica. Medici e infermieri sono scesi in piazza Santi Apostoli a Roma per manifestare contro la manovra economica del governo. (La7)
Negli ospedali dell’Asst Sette Laghi si conta una quindicina di aderenti, la gran parte nel comparto, cioè infermieri, mentre tra i medici le adesioni sono state meno di cinque. Le attività, quindi, non hanno risentito: le sale operatorie hanno funzionato regolarmente sia nelle emergenze sia nelle attività in elezione. (varesenews.it)