Previsti meteo Forti Temporali nei prossimi giorni: ecco le zone interessate

Un’ondata di temporali di forte ​intensità è in arrivo sulle regioni settentrionali dell’Italia, tra cui Valle d’Aosta,⁢ Piemonte, Lombardia, Trentino, Alto ​Adige, Veneto e Friuli. Questi fenomeni meteo, spesso​ violenti, potrebbero‌ estendersi oltre⁣ il fiume Po, ⁣causando un drastico calo⁢ delle temperature notturne e possibili danni come allagamenti e distruzioni. Le premesse per i cambiamenti meteo Il caldo soffocante delle⁣ ultime settimane, con temperature ​notturne che hanno‍ toccato i 28 gradi, sarà interrotto dall’arrivo di​ un fronte freddo (Tempo Italia)

Su altre testate

Il fine settimana si apre con sole e (tanto) caldo. Per oggi, sabato 20 luglio, si prospetta una giornata tipicamente estiva, con cielo sereni e temperature decisamente elevate, anche a causa dell’umidità e dell’afa. (La Provincia di Biella)

Si avvicina sempre più minacciosa la nuova perturbazione atlantica che in questo sabato 20 luglio sta colpendo le isole Britanniche e il Golfo di Biscaglia, tra Francia, Galizia e Portogallo, avamposto occidentale d’Europa. (MeteoWeb)

Attesi temporali al Centro e al Sud, ma anche fenomeni locali su parte del Nord Italia. Meteo, il caldo sta per finire? Queste ultime settimane sono state caratterizzate dalla prevalenza dell'anticiclone subtropicale Caronte che ha infuocato tutta l'Italia con temperature che hanno raggiunto i 38° gradi. (ilmattino.it)

Meteo: tra poco calo delle Temperature, giù anche di 10°C, ora vi diciamo se sarà solo una tregua

Tutto questo mentre il Centro-Nord si prepara ad un vero e proprio break instabile seguito da una decisa e netta rinfrescata che porterà una tanto attesa boccata d’ossigeno con temperature in calo anche di 7-8 gradi. (Meteo Giornale)

Il picco del caldo si avrà nelle prossime ore quando in molte regioni ci si risveglierà con temperature di oltre trenta gradi già al mattino. (Today.it)

Super caldo afoso agli sgoccioli Insomma, ci sono cambiamenti all'orizzonte sul fronte meteo-climatico dopo giorni di caldo intenso e afa che hanno messo a dura prova l'intero Paese. L'anticiclone africano Caronte, che ha portato temperature da record superando i 40°C in diverse località, soprattutto al Sud, si appresta dunque a lasciare un piccolo spiraglio a una massa d'aria più fresca proveniente dal Nord Europa. (iLMeteo.it)