La sciamana prometteva di curare il tumore di un bambino con le onde elettromagnetiche: arrestati falsi medici

Per salvare il loro unico figlio, per strapparlo alla morsa di un male spietato, sono stati disposti a credere all’impossibile. Insoddisfatti dalle cure tradizionali, ritenendo che la chemioterapia non stesse assicurando i progressi sperati, si sono affidati alla fantomatica terapia ad onde elettromagnetiche spacciata da una sedicente guaritrice e dai suoi due complici. Hanno creduto che vi fosse… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Su Raspadori, Adani ha dichiarato: “Ha una conoscenza del gioco fine, quasi unica ed è molto rispettoso di tutti i compagni nello sviluppo alla manovra. (Napolipiu.com)

Come riporta RavennaToday, alla base della storia non c’è, però, solo il marchingegno americano. Il macchinario ‘miracoloso’ (FerraraToday)

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

Finte cure per un bimbo malato di tumore, arrestati tre sedicenti medici

Non possono mancare le crociate contro i vaccini, ma anche i soliti piani per il controllo del pianeta. I post di Sara Duè e Yuri Tassinari sono intrisi di complottismo. (Corriere della Sera)

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Avevano convinto i genitori di un bambino di due anni affetto da una forma tumorale ad abbandonare le cure tradizionali per somministrargli una «fantomatica terapia effettuata a distanza da non meglio identificata e collegata corrispondente all'estero, mediante l'utilizzo di un macchinario `scio´ ubicato negli Usa basato sulla fisicaquantistica e sull'utilizzo di campi magnetici, che avrebbe potuto curare il paziente». (Corriere della Sera)