Ucraina: gli attacchi mortali che colpiscono i bambini ricordano tragicamente che nessun luogo è sicuro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
UNICEF Italia ESTERI

Sono inorridito dalle notizie di un altro attacco che ha devastato la vita dei bambini, questa volta ferendo almeno 17 bambini e danneggiando una scuola ieri pomeriggio a Sumy, nel nord-est dell'Ucraina. Questo arriva a seguito di sette giorni di morte, durante i quali, secondo le notizie, due bambini sono stati uccisi e almeno altri sedici feriti. A Kiev, la notte del 22 marzo, secondo le notizie, un attacco ha ucciso Nikol, di cinque anni, insieme al padre, quando la loro casa è stata colpita. (UNICEF Italia)

Su altri media

Sumy, 24 mar. (il Dolomiti)

Neanche nella notte che ha preceduto l’avvio dei colloqui in Arabia Saudita la guerra in Ucraina ha conosciuto un’apparente calo di tensione. L'aeronautica ha dichiarato di aver abbattuto 57 droni su 99 lanciati dalla Russia. (Avvenire)

Il sindaco Artem Kobzar ha precisato che nell’esplosione sono stati anche danneggiati un istituto scolastico, un ospedale nei pressi della scuola e degli edifici residenziali colpiti dall’attacco. Sono 74 i civili rimasti feriti, inclusi 13 bambini, nel raid missilistico russo contro Sumy, lungo il confine con la regione russa del Kursk, in Ucraina (LAPRESSE)

Milano, 26 mar. “Lanciare attacchi su così vasta scala dopo i negoziati per il cessate il fuoco è un chiaro segnale al mondo intero che Mosca non perseguirà una vera pace”, scrive Zelensky, “dall’11 marzo c’è stata una proposta degli Stati Uniti per un cessate il fuoco totale, una completa interruzione degli attacchi. (LAPRESSE)

Un raid russo nel centro della città di Sumy, nel nordest dell'Ucraina, ha preso di mira un "impianto industriale" e ha danneggiato un ospedale e strutture per bambini, mentre funzionari russi e americani discutevano a Riad di una possibile tregua tra Kiev e Mosca. (il Dolomiti)

Mentre sono in corso a Riad, in Arabia Saudita, i colloqui tra funzionari russi e quelli statunitensi per raggiungere un accodo di tregua per la guerra in Ucraina, un attacco missilistico russo contro un impianto industriale nella città di Sumy, nel nord-est dell'Ucraina, ha danneggiato un'area residenziale e un ospedale pediatrico ferendo 74 persone, compresi 13 bambini. (Today.it)