Ucraina, attacco russo a Sumy: decine di feriti. Colpita anche una scuola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ucraina, attacco russo a Sumy: decine di feriti. Colpita anche una scuola Sale a 74 civili feriti, inclusi 14 bambini, il bilancio del raid missilistico russo contro Sumy, lungo il confine con la regione russa del Kursk. Lo riferiscono i media locali citando i servizi di emergenza. Il sindaco Artem Kobzar ha precisato che nell'esplosione è stato anche danneggiato un ospedale nei pressi della scuola e degli edifici residenziali colpiti dal raid. (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Milano, 24 mar. Ventotto persone sono rimaste ferite, tra queste quattro minori, come ha spiegato Volodymyr Artyukh, capo dell'amministrazione militare regionale di Sumy. (il Dolomiti)
A Kiev, la notte del 22 marzo, secondo le notizie, un attacco ha ucciso Nikol, di cinque anni, insieme al padre, quando la loro casa è stata colpita. (UNICEF Italia)
Sumy, 24 mar. (il Dolomiti)
Il sindaco Artem Kobzar ha precisato che nell’esplosione sono stati anche danneggiati un istituto scolastico, un ospedale nei pressi della scuola e degli edifici residenziali colpiti dall’attacco. Sono 74 i civili rimasti feriti, inclusi 13 bambini, nel raid missilistico russo contro Sumy, lungo il confine con la regione russa del Kursk, in Ucraina (LAPRESSE)
I minori sono riusciti a scappare in tempo nel rifugio, evitando così una strage. (Today.it)
La Russia ha effettuato attacchi di droni durante la notte in diverse regioni dell'Ucraina. La regione di Kiev, hanno dichiarato le autorità locali, è stata presa di mira martedì nelle prime ore del giorno, mentre i vigili del fuoco stavano cercando di spegnere un incendio in un magazzino. (Il Sole 24 ORE)