Super Verstappen, Ferrari out dal podio in Giappone: Leclerc 4°, Hamilton 7°
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Max Verstappen (Red Bull) ha vinto il GP del Giappone , terza prova del mondiale di Formula 1 . Sul podio, nell'ordine, anche le McLaren di Norris e Piastri. La Ferrari ha chiuso quarta con Leclerc e settima con Hamilton . Verstappen ha guidato la gara per quasi tutti i 53 giri, tolti quelli durante la fase del cambio gomme. Il campione del mondo ha ottenuto così la quarta vittoria consecutiva a Suzuka . (Tuttosport)
La notizia riportata su altri media
Lewis Hamilton (Ferrari) non oltre il settimo posto. Charles Leclerc ottiene il massimo dalla sua Ferrari ed è quarto a 16"097 da Verstappen. (La Provincia di Cremona)
Max Verstappen ha impresso gli artigli del campione sul Gp del Giappone 2025 di Formula 1 battendo le due McLaren. L’olandese si porta così a casa una bella vittoria che ribadisce che il duo McLaren dovrà fare gli straordinari per strapparli lo scettro di campione del mondo. (alVolante)
A Suzuka è iniziato il Gran Premio del Giappone, terzo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Dalla pole position è scattato Max Verstappen su Red Bull al suo fianco la McLaren di Lando Norris. In seconda fila l’altra McLaren di Oscar Piastri e la Ferrari di Charles Leclerc che scatta quarto, soltanto ottavo Lewis Hamilton (lapresse.it)
Conosciamo i nostri limiti, dobbiamo lavorarci perché la McLaren era più veloce. Dobbiamo rendere la macchina più bilanciata". (Sky Sport)
F1 Giappone, la classifica della Gara (FormulaPassion)
L’olandese campione del mondo è in pole position per il quarto anno consecutivo sull’asfalto giapponese. Verstappen scatta davanti alle McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri, vincitori dei primi 2 Gp dell’anno in Australia e Cina. (OglioPoNews)