F1, Gp del Giappone: Max Verstappen vince a Suzuka 06 aprile 2025 Dopo la straordinaria pole di ieri, Max Verstappen conquista anche il gran premio di Suzuka vincendo in Giappone per la quarta volta consecutiva. Il campione del mondo della Red Bull precede le due McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri che portano comunque a casa punti fondamentali per la classifica. Subito giù dal podio il ferrarista Charles Leclerc davanti alle Mercedes di Russell e Antonelli, che per qualche giro è stato leader del GP.
Leggi
Altre notizie:
MAX VERSTAPPEN: VOTO 10, Weekend al limite della perfezione per SuperMax che striglia i suoi al venerdì, beffa le McLaren in qualifica e trionfa alla domenica tenendo Norris e Piastri fuori dalla danger zone. Impresona? Sì ma occhio, stiamo pur sempre parlando di un quattro volte campione del mondo che adesso punta al livello-Fangio., ANDREA KIMI ANTONELLI: VOTO 9, Non gli diamo un bel dieci solo perché a Suzuka il massimo dei voti spetta solo a Verstappen ma il nostro si…
Leggi
Qui le emozioni dell'ultimo giro di Suzuka, dove Max Verstappen ha centrato favoloso successo sulla sua complicata Red Bull contro le favorite McLaren di Norris e Piastri. I chilometri conclusivi con il commento di Carlo Vanzini. Il Mondiale torna la prossima settimana in Bahrain, live su Sky e in streaming su NOW LE CLASSIFICHE DEL MONDIALE
Leggi
Max Verstappen analizza la sua quarta vittoria di fila a Suzuka, la prima in questo 2025: "Sono contento della prestazione e del successo, l'inizio del weekend era stato complicato ma poi abbiamo massimizzato tutto. La chiave è stata sicuramente la pole. Conosciamo i nostri limiti, dobbiamo lavorarci perché la McLaren era più veloce. La pista, su cui è difficile superare, ci ha aiutato. Dobbiamo rendere la macchina più bilanciata".
Leggi
(Adnkronos) – La Red Bull di Max Verstappen domina il Gp del Giappone e conquista la sua prima vittoria stagionale. Dietro di lui le due McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri. Quarta la Ferrari di Charles Leclerc, seguito dalle Mercedes di George Russell e Kimi Antonelli. Non paga la strategia di Lewis Hamilton, che chiude settimo. Completano la top 10 Isack Hadjar (Racing Bulls), Alexander Albon (Williams) e Oliver Bearman (Haas).
Leggi
Max Verstappen ha impresso gli artigli del campione sul Gp del Giappone 2025 di Formula 1 battendo le due McLaren. L’olandese si porta così a casa una bella vittoria che ribadisce che il duo McLaren dovrà fare gli straordinari per strapparli lo scettro di campione del mondo. Le Ferrari così e così, con Leclerc, quarto, che quindi mantiene la posizione di partenza, e Hamilton, settimo, che ne guadagna una.
Leggi
Max Verstappen ha interrotto la supremazia della McLaren alla terza gara: l’olandese ha infilato la quarta vittoria di fila nel GP del Giappone e si porta ad un solo punto da Lando Norris nella classifica del mondiale piloti. Max alimenta la sua leggenda con prestazioni straordinarie che vanno oltre il valore della macchina, per quanto la Red Bull abbia fatto un importante salto di qualità con le ultime novità.
Leggi
Dimenticate la Red Bull-Honda del GP di Shanghai, quarta al traguardo e che pareva lontano da McLaren e Mercedes. A Suzuka, dopo un avvio di weekend non facile, Max Verstappen e lo staff tecnico hanno ribaltato la situazione. Grazie ad una pole fantastica, Verstappen è partito davanti a tutti e al contrario di quel che si poteva pensare, le McLaren-Mercedes non sono mai riuscite ad attaccare la Red Bull.
Leggi
Max Verstappen (Red Bull) vince il Gran Premio del Giappone, terzo appuntamento del Mondiale di F1 2025. Quarto successo consecutivo a Suzuka per il pilota olandese, che precede al traguardo le due McLaren di Lando Norris (+1"423) e di Oscar Piastri (+2"129). Charles Leclerc ottiene il massimo dalla sua Ferrari ed è quarto a 16"097 da Verstappen. Lewis Hamilton (Ferrari) non oltre il settimo posto.
Leggi
Samurai Max. Verstappen vince in Giappone da combattente: dopo la pole strappata alle McLaren per 12 millesimi, si tiene Suzuka per la quarta volta di fila (record). Stavolta, con una Red Bull inferiore al suo talento (Tsunoda dopo brutta qualifica, è 12°). Il 4 volte campione del mondo, al 64° successo in carriera, il primo del 2025 (l’ultimo in Qatar a dicembre 2024), si lascia dietro le macchi…
Leggi
A Suzuka quarto posto, appena giù dal podio, per la Ferrari di Leclerc, davanti alle Mercedes di Russell e Antonelli, che è stato anche leader della gara in un frangente, siglando pure il giro veloce. Hamilton, con l'altra Ferrari, chiude settimo Max Verstappen su Red Bull è il vincitore del Gp del Giappone a Suzuka dove domina per la quarta volta consecutiva. Il campione del mondo ha preceduto le due McLaren di Norris e Piastri.
Leggi
Max Verstappen (Red Bull) ha vinto il GP del Giappone , terza prova del mondiale di Formula 1 . Sul podio, nell'ordine, anche le McLaren di Norris e Piastri. La Ferrari ha chiuso quarta con Leclerc e settima con Hamilton . Verstappen ha guidato la gara per quasi tutti i 53 giri, tolti quelli durante la fase del cambio gomme. Il campione del mondo ha ottenuto così la quarta vittoria consecutiva a Suzuka .
Leggi
Buona la terza Max Verstappen per la quarta volta consecutiva – mai nessuno come lui – ha vinto il Gran Premio del Giappone a Suzuka difendendo la pole position sbloccandosi in questo 2025 al terzo tentativo dopo il secondo posto in Australia e il quarto in Cina. Su una pista in cui è difficilissimo superare Verstappen è riuscito a massimizzare la prodezza di ieri in Qualifica e anche a livello strategico l’olandese e Lando Norris hanno effettuato la sosta nella stessa tornata non senza alcuni brividi…
Leggi
F1 Giappone, la classifica della Gara Pos. Pilota Team Giri Distacco/Ritiro GpV 1 M. Verstappen Red Bull 53 1:22:06.983 2 L. Norris McLaren 53 +1.423 3 O. Piastri McLaren 53 +2.129 4 C. Leclerc Ferrari 53 +16.097 5 G. Russell Mercedes 53 +17.362 6 K. Antonelli Mercedes 53 +18.671 1:30.965 7 L. Hamilton Ferrari 53 +29.182 8 I. Hadjar Racing Bulls 53 +37.134 9 A. Albon Williams 53 +40.367 10 O. Bearman Haas 53 +54.529 11 F.
Leggi
Dopo averlo fatto in qualifica, Max Verstappen tiene a bada le McLaren anche in gara e vince per il quarto anno di fila il Gran Premio del Giappone davanti appunto a Lando Norris e ad Oscar Piastri. Il quattro volte campione del mondo olandese respinge a metà distanza un tentativo estremo di Norris (che resta leader del Mondiale) allo sprint verso la pista in uscita del pit stop effettuato simultaneamente e nel finale resiste al forcing delle McLaren.
Leggi
Sul circuito di Suzuka il terzo appuntamento del Mondiale. Il pilota RedBull precede le McLaren di Norris e Piastri A Suzuka è iniziato il Gran Premio del Giappone, terzo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Dalla pole position è scattato Max Verstappen su Red Bull al suo fianco la McLaren di Lando Norris. In seconda fila l’altra McLaren di Oscar Piastri e la Ferrari di Charles Leclerc che scatta quarto, soltanto ottavo Lewis Hamilton
Leggi
(Adnkronos) – Si corre il Gp del Giappone, oggi 6 aprile 2025, terza gara del Mondiale 2025 di Formula 1. A Suzuka, tutti a caccia della Red Bull di Max Verstappen. L’olandese campione del mondo è in pole position per il quarto anno consecutivo sull’asfalto giapponese. Verstappen scatta davanti alle McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri, vincitori dei primi 2 Gp dell’anno in Australia e Cina. La Ferrari rincorre con Charles Leclerc dalla quarta posizione e Lewis Hamilton dall’ottava.
Leggi
Telecronaca affidata come di consueto a Carlo Vanzini, in cabina di commento con Marc Gené. Analisi tecniche con Roberto Chinchero, Ivan Capelli e Matteo Bobbi alla Sky Sport Tech Room. Approfondimenti pre e postgara con Davide Camicioli affiancato per la parte tecnica da Vicky Piria, con i collegamenti in diretta con Mara Sangiorgio, inviata ai box. L'approfondimento postgara è affidato a Race Anatomy, con Fabio Tavelli e i suoi ospiti che analizzeranno le azioni di gara e le parole dei protagonisti.
Leggi
La Formula 1 si prepara a scendere in pista per il Gran Premio del Giappone 2025, terzo appuntamento stagionale. A differenza dell’Australia e della Cina, a scattare della pole position non ci sarà una McLaren ma una Red Bull, quella di Max Verstappen che cercherà di battere Lando Norris ed Oscar Piastri con la stessa tenacia con cui Charles Leclerc si batterà per portare a Maranello il primo podio del mondiale della Scuderia Ferrari
Leggi
F1 Suzuka, race hub: tutti i link utili Per seguire al meglio la diretta del GP Giappone F1, ecco tutti i link utili del fine settimana di gara a Suzuka, terzo round del Mondiale 2025: F1, la cronaca live del GP Giappone La cronaca in diretta del Gran Premio del Giappone 2025 inizierà alle 6.45 di domenica 6 aprile F1 GP Giappone, la gara in diretta Buongiorno e ben svegliati, cari lettori di FormulaPassion.
Leggi
Diretta tv e streaming del Gran premio del Giappone Evento: Gp del Giappone Data: Domenica 6 aprile 2025 Dove: Circuito di Suzuka Orario: 07:00 Canale TV: Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Tv8 Streaming: SkyGo, Now, Tv8.it Terzo appuntamento della stagione per la Formula 1 che sbarca in Giappone. Sul circuito di Suzuka le Ferrari cercano il riscatto dopo la doppia squalifica rimediata in Cina
Leggi
Vittoria di Verstappen con la Red Bull davanti alle due McLaren di Norris e Piastri. Quarta la Ferrari di Leclerc che ha preceduto le Mercedes di Russell e Antonelli. Settimo posto per Hamilton, poi Hadjar Albon e Bearman. A seguire Alonso Tsunoda Gasly Sainz Doohan Hulkenberg Lawson Ocon Bortoleto e Stroll Ultimo giro - Verstappen è avviato verso il primo successo stagionale, il 64esimo di una carriera iniziata nel 2015 Antonelli…
Leggi
Terzo atto del Mondiale di Formula Uno, il Gran Premio del Giappone va in onda domenica in diretta su Sky e in differita in chiaro su Tv8. Semaforo verde di prima mattina alle 7 su Sky Sport Uno e Sky Sport F1 con la telecronaca di Carlo Vanzini affiancato da Marc Genè e Roberto Chinchero al commento tecnico, allo Sky Tech c’è Matteo Bobbi mentre ai box è impegnata Mara Sangiorgio. TV8. La rete del digitale terrestre del gruppo Sky propone alle 14 la differita del Gran Premio di Suzuka, 53 giri con Mark Verstappen in pole…
Leggi
Max Verstappen l'ha fatto di nuovo. Il quattro volte campione del mondo della Red Bull ha sorpreso tutti e ha piazzato una clamorosa pole position a Suzuka, in vista del Gran Premio del Giappone di domani. A bordo di una RB21 non irresistibile, Super Max si è messo alle spalle le due McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri, che restano le favorite assolute per la vittoria della gara. La Ferrari cresce ma non a sufficienza, con Charles Leclerc che scatterà in quarta posizione e Lewis Hamilton solamente in…
Leggi
Sull'asfalto di Suzuka Max Verstappen (Red Bull) ha conquistato la pole del GP del Giappone, terza prova del mondiale di Formula 1. Al suo fianco partirà in prima fila la McLaren di Lando Norris. Delusione per le Ferrari: quarto Leclerc, ottavo Hamilton. Dopo il Q3 vinto dall'olandese al fotofinish beffando le due McLaren di Norris e Piastri, arriva la quarta pole consecutiva per il pilota della RedBull.
Leggi
F1, pole di Verstappen nel Gp del Giappone 05 aprile 2025 Milano, 5 apr. - Max Verstappen si prende la terza pole della stagione chiudendo il giro più veloce nel Gp del Giappone, a Suzuka. Il campione del mondo chiude davanti a Lando Norris della McLaren per soli 12 millesimi. Dalla seconda fila partiranno invece Piastri e Charles Leclerc, rispettivamente terzo e quarto. Solo ottavo l'altro pilota della Rossa, Hamilton
Leggi
Suzuka, venerdì sera. Nel box Red Bull c’è nervosismo, Max Verstappen (ottavo nella classifica della sessione FP2) lamenta un comportamento della monoposto molto lontano dall’ottimale, “sembra che si pieghi - è la sua analisi - su questa pista hai bisogno di tanta fiducia nella macchina, non è facile guidare sopra i problemi”. Helmut Marko non è di buon umore: “Non è la prima volta che le buone indicazioni che emergono sul simulatore vengono smentite dalla pista, dovremo rivedere…
Leggi
“Max… sono senza parole”. E in effetti è difficile dare torto a Christian Horner, team principal di una Red Bull ancora un po’ stordita dall’addio di Adrian Newey ma che, nonostante difficoltà e polemiche per una gestione piloti simile a una roulette, non ha mai perso il suo vero fenomeno, Max Verstappen. Dopo tre sessioni di libere in ombra, dove anche i primi aggiornamenti su una già difficile RB21 non sembravano poterlo aiutare, l’olandese è tornato super-Max in…
Leggi
Cinque bandiere rosse per l’erba in fiamme. In due giorni a Suzuka le attività della Formula 1 sono state interrotte per gli incendi improvvisi a bordo pista, provocati dalle scintille rilasciate dalle auto nel loro sfregare l’asfalto e trasportate dal vento sul manto secco ai lati del tracciato: due stop nelle libere 2 di venerdì, altri due nelle libere del sabato mattina e un’ultima volta (per ora), durante le successive qualifiche.
Leggi
Terze qualifiche della stagione, le seconde con il format tradizionale dopo quelle Sprint in Cina., 1. Norris (Gbr) McLaren 1'27''9652. Piastri (Aus) McLaren a 0''0263. Rusell (Gbr) Mercedes a 0''1124. Leclerc (Mon) Ferrari a 0''4495. Verstappen (Ola) Red Bull a 0''532 6. Hamilton (Gbr) Ferrari a 0''559 7. Albon (Tha) Williams a 0''589 8. Gasly (Fra) Alpine a 0''6389. Tsunoda (Jap) Red Bull a 0''82010.
Leggi