Verstappen e la Red Bull dominano il GP del Giappone, sul podio Norris e Piastri. Ferrari quarta con Leclerc

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino SPORT

Dimenticate la Red Bull-Honda del GP di Shanghai, quarta al traguardo e che pareva lontano da McLaren e Mercedes. A Suzuka, dopo un avvio di weekend non facile, Max Verstappen e lo staff tecnico hanno ribaltato la situazione. Grazie ad una pole fantastica, Verstappen è partito davanti a tutti e al contrario di quel che si poteva pensare, le McLaren-Mercedes non sono mai riuscite ad attaccare la Red Bull. (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri media

L’olandese si porta così a casa una bella vittoria che ribadisce che il duo McLaren dovrà fare gli straordinari per strapparli lo scettro di campione del mondo. Max Verstappen ha impresso gli artigli del campione sul Gp del Giappone 2025 di Formula 1 battendo le due McLaren. (alVolante)

L’olandese campione del mondo è in pole position per il quarto anno consecutivo sull’asfalto giapponese. Verstappen scatta davanti alle McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri, vincitori dei primi 2 Gp dell’anno in Australia e Cina. (OglioPoNews)

F1 Giappone, la classifica della Gara (FormulaPassion)

Max Verstappen ha interrotto la supremazia della McLaren alla terza gara: l’olandese ha infilato la quarta vittoria di fila nel GP del Giappone e si porta ad un solo punto da Lando Norris nella classifica del mondiale piloti. (Motorsport.com)

Max Verstappen analizza la sua quarta vittoria di fila a Suzuka, la prima in questo 2025: "Sono contento della prestazione e del successo, l'inizio del weekend era stato complicato ma poi abbiamo massimizzato tutto. (Sky Sport)

Quarto successo consecutivo a Suzuka per il pilota olandese, che precede al traguardo le due McLaren di Lando Norris (+1"423) e di Oscar Piastri (+2"129). Max Verstappen (Red Bull) vince il Gran Premio del Giappone, terzo appuntamento del Mondiale di F1 2025. (La Provincia di Cremona)