Incidente sul lavoro: morto Carlo Maletta, geometra valtellinese

Incidente sul lavoro: morto Carlo Maletta, geometra valtellinese
Più informazioni:
TGR Lombardia INTERNO

Si chiamava Carlo Maletta, aveva 56 anni e tre figli l’ultimo morto sul lavoro lombardo. Il geometra, residente nella provincia di Sondrio, ha perso la vita per lo schiacciamento di una gamba È successo in un cantiere ferroviario Meina, in provincia di Novara, sui binari della linea Milano-Arona-Domodossola. La dinamica Ancora da capire la dinamica dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione l’uomo sarebbe stato investito da un mezzo che stava uscendo da una galleria ma si parla anche di bancali in cemento scaricati da una ruspa che lo avrebbero travolto. (TGR Lombardia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’operaio era impiegato da una ditta appaltatrice che sta svolgendo i lavori per conto di Rfi sulla tratta Domodossola-Arona-Milano. Un operaio di 56 anni ha perso la vita in un cantiere ferroviario, secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato schiacciato da un macchinario. (Corriere della Sera)

L'infortunio è avvenuto in un cantiere ferroviario nella zona di vicolo Pozzo, dove per cause ancora da chiarire l'uomo è stato schiacciato da un macchinario. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, ma per l'operaio non c'è stato purtroppo niente da fare. (MilanoToday.it)

Domodossola la cui circolazione è interrotta dal mese scorso per lavori di adeguamento dei binari ai treni merci. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I colleghi del geometra morto a Meina: “Eravamo sempre insieme. È assurdo che tutto finisca così”

Ancora un morto sui binari, a meno di cento chilometri e a meno di un anno dalla strage di Brandizzo. Ieri mattina è accaduto a Meina, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, in provincia di Novara, in zona Vicolo Pozzo, dove un operaio di 56 anni ha perso la vita, schiacciato da un macchinario mentre stava lavorando in un cantiere ferroviario (il manifesto)

Video Un operaio rimuove la gru che questa mattina, uscendo da una galleria, ha causato la morte di Carlo Maletta, classe 1967, di Mantello, in provincia di Sondrio. Il cantiere è all'ingresso Nord della galleria che sottopassa Villa Faraggiana a Meina e tutta l'area è sotto sequestro. (La Stampa)

L’immagine del corpo di Maletta sotto il carro gru li accompagnerà … «L’ho visto lì e non sapevo cosa fare» ha detto un operaio della «Quadrio» piangendo al telefono, rifugiandosi in un passo carraio della villa accanto al cantiere. (La Stampa)