Morte di Carlo Maletta, i sindacati: «Basta con queste stragi sul lavoro»

Morte di Carlo Maletta, i sindacati: «Basta con queste stragi sul lavoro»
Per saperne di più:
La Provincia Unica TV INTERNO

Feneal, Filca e Fillea si stringono attorno alla famiglia del geometra morto oggi a Meina, nel Novarese, ed esprimono con una nota dolore per quanto accaduto «Abbiamo appreso ancora una volta la tragica notizia. Un altro lavoratore della provincia di Sondrio si aggiunge al tragico numero dei morti sul lavoro, l’infortunio mortale è successo in un cantiere edile in provincia di Novara, un lavoratore di 56 anni è rimasto schiacciato da un macchinario. (La Provincia Unica TV)

Su altri media

Un gravissimo incidente sul lavoro si è verificato a Meina, in provincia di Novara, in zona Vicolo Pozzo. Ferrovie: Novara, incidente sul lavoro, muore operaio (Ferrovie.info)

S… (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Travolto da un macchinario sui binari, ancora un morto sul lavoro

Tragedia sul lavoro questa mattina, martedì 2 luglio 2024, a Meina. Un operaio di 56 anni ha perso la vita in un cantiere ferroviario, schiacciato da un macchinario. Vani i soccorsi giunti sul posto. (Prima Novara)

La Procura di Verbania, infatti, nelle prossime ore deciderà se disporre l’autopsia o la semplice ricognizione cadaverica all’obitorio dell’ospedale dove il cadavere del direttore del cantiere dell’affermata impresa Quadrio Costruzioni di Morbegno è stato trasportato. (La Provincia Unica TV)

Si chiamava Carlo Maletta, era un geometra, sposato con tre figli. Stava lavorando all'altezza di Meina, sulla sponda novarese Lago Maggiore. Opere affidate da Rete ferroviaria italiana a un’impresa di Milano, la Luigi Notari Spa, che a sua volta ha subappaltato una parte degli interventi a un raggruppamento di imprese che ha come capogruppo la Quadrio Gaetano Costruzioni spa di Morbegno. (TGR Lombardia)