Tragedia nel Novarese, operaio valtellinese muore in cantiere

Tragedia nel Novarese, operaio valtellinese muore in cantiere
Per saperne di più:
Prima la Valtellina INTERNO

Tragedia questa mattina, martedì 2 luglio 2024, in un cantiere aperto sulla linea ferroviaria Milano-Domodossola. A perdere la vita un operaio valtellinese di 56 anni. Tragedia nel Novarese, operaio valtellinese muore in cantiere L'ennesimo tragico incidente sul lavoro è avvenuto a Meina, in provincia di Novara, in una zona denominata Vicolo Pozzo. Secondo la prima ricostruzione l'uomo stava lavorando per conto di una ditta appaltatrice, in un cantiere aperto da Rfi - Rete Ferroviaria Italiana per l'ammodernamento della linea Opere che sono in corso da alcune settimane e prevedono l'adeguamento dei binari per il transito dei treni merci. (Prima la Valtellina)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ancora frammentarie le informazioni sulla dinamica dell'incidente, accaduto poco fa. L'operaio, secondo quanto si e' appreso, e' stato schiacciato da un macchinario. (La Repubblica)

Un operaio valtellinese di 56 anni ha perso la vita schiacciato da un macchinario mentre stava lavorando in un cantiere ferroviario. Nonostante i tempestivi soccorsi del personale del 118, purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. (Ferrovie.info)

Come a Brandizzo, il lavoratore faceva parte di una ditta appaltatrice che sta svolgendo dei lavori per conto di Rfi. (il manifesto)

Tragedia a Meina: operaio di 56 anni perde la vita schiacciato da un macchinario

A quasi un anno dalla tragedia di Brandizzo, costata la vita a cinque operai, un altro incidente mortale si è verificato ieri mattina a Meina, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, in provincia di Novara (Quotidiano Piemontese)

La vittima si chiamava Carlo Maletta, era nato nel 1967 e viveva a Cercino, in provincia di Sondrio. (Torino Cronaca)

Tragedia sul lavoro questa mattina, martedì 2 luglio 2024, a Meina. Incidente sul lavoro a Meina, in vicolo Pozzo, nella tarda mattinata di oggi martedì 2 luglio. (Prima Novara)