Travolto da un macchinario sui binari, ancora un morto sul lavoro

Travolto da un macchinario sui binari, ancora un morto sul lavoro
Più informazioni:
TGR Lombardia INTERNO

Un uomo di 56 anni, residente a Mantello, in provincia di Sondrio, ha perso la vita ieri mattina, sulla linea ferroviaria Milano-Arona-Domodossola, travolto da un macchinario utilizzato per spostare i materiali da costruzione. Si chiamava Carlo Maletta, era un geometra, sposato con tre figli. Stava lavorando all'altezza di Meina, sulla sponda novarese Lago Maggiore. Opere affidate da Rete ferroviaria italiana a un’impresa di Milano, la Luigi Notari Spa, che a sua volta ha subappaltato una parte degli interventi a un raggruppamento di imprese che ha come capogruppo la Quadrio Gaetano Costruzioni spa di Morbegno (TGR Lombardia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo la ricostruzione più attendibile dell’incidente, l'uomo – originario del Comune valtellinese di Cercina – è stato investito in pieno da un macchinario in movimento uscito dalla galleria nei pressi della quale si sta svolgendo un intervento di abbassamento del piano dei binari, per consentire l'attraversamento della galleria stessa da parte dei treni merci, che l’ha schiacciato senza lasciargli scampo. (IL GIORNO)

Geometra morto travolto da un carrogru in uscita dalla galleria. La ricostruzione della tragedia avvenuta lungo i binari a Meina. Si chiamava Carlo Maletta ed era un geometra, sposato e con tre figli, l’uomo che nella tarda mattinata ieri, martedì 2 luglio, è morto lungo i binari della ferrovia a Meina, sul Lago Maggiore (Notizia Oggi Borgosesia)

Ancora sangue sui binari italiani. Ancora in Piemonte. (Giornale La Voce)

Altra vittima sui binari in Piemonte. Fillea Cgil: serve vertenza nazionale

Tragedia sul lavoro questa mattina, martedì 2 luglio 2024, a Meina. Un operaio di 56 anni ha perso la vita in un cantiere ferroviario, schiacciato da un macchinario. Vani i soccorsi giunti sul posto. (Prima Novara)

Grave incidente sul lavoro in zona Vicolo Pozzo a Meina, in provincia di Novara, dove un geometra di 56 anni ha perso la vita, schiacciato da un macchinario mentre stava lavorando in un cantiere ferroviario della linea Milano-Domodossola. (Torino Cronaca)

Ancora un morto sui binari, a meno di cento chilometri e a meno di un anno dalla strage di Brandizzo. Ieri mattina è accaduto a Meina, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, in provincia di Novara, in zona Vicolo Pozzo, dove un operaio di 56 anni ha perso la vita, schiacciato da un macchinario mentre stava lavorando in un cantiere ferroviario. (il manifesto)