Geometra investito a Meina: "Basta morti sul lavoro, subito misure urgenti"

Geometra investito a Meina: Basta morti sul lavoro, subito misure urgenti
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

"La notizia della morte del geometra Carlo Maletta, morto schiacciato da un macchinario mentre stava lavorando in un cantiere ferroviario a Meina, lascia sgomenti" dichiara Domenico Rossi,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

«Siamo vicini alla famiglia del lavoratore coinvolto – dichiara – ma cogliamo questa triste occasione per ricordare a Rfi di fare la sua parte e attivare il Protocollo specifico sulle manutenzioni ferroviarie, come richiesto unitariamente dai sindacati delle costruzioni all'indomani della strage di Brandizzo (Torino) del 30 agosto 2023 in cui sono morti cinque operai edili». (Ferrovie.info)

S… (La Repubblica)

La salma del geometra Carlo Maletta di 56 anni, residente a Cercino, morto ieri in provincia di Novara, in un tragico incidente sul lavoro in un cantiere ferroviario non è ancora stata liberata per essere consegnata alla famiglia. (La Provincia Unica TV)

La rimozione della gru dal luogo dell'incidente a Meina - Video

L'ennesimo tragico incidente sul lavoro è avvenuto a Meina, in provincia di Novara, in una zona denominata Vicolo Pozzo. Secondo la prima ricostruzione l'uomo stava lavorando per conto di una ditta appaltatrice, in un cantiere aperto da Rfi - Rete Ferroviaria Italiana per l'ammodernamento della linea Opere che sono in corso da alcune settimane e prevedono l'adeguamento dei binari per il transito dei treni merci. (Prima la Valtellina)

Si chiamava Carlo Maletta ed era un geometra, sposato e con tre figli, l’uomo che nella tarda mattinata ieri, martedì 2 luglio, è morto lungo i binari della ferrovia a Meina, sul Lago Maggiore. In queste ore le forze dell’ordine hanno ricostruito la dinamica della tragedia. (Notizia Oggi Borgosesia)

Video Un operaio rimuove la gru che questa mattina, uscendo da una galleria, ha causato la morte di Carlo Maletta, classe 1967, di Mantello, in provincia di Sondrio. Il cantiere è all'ingresso Nord della galleria che sottopassa Villa Faraggiana a Meina e tutta l'area è sotto sequestro. (La Stampa)