Operaio morto nel Novarese: "Basta morti bianche"

Operaio morto nel Novarese: Basta morti bianche
Approfondimenti:
La Provincia di Biella INTERNO

Operaio morto nel Novarese: “Basta morti bianche” Operaio morto nel Novarese: “Basta morti bianche” “Ci troviamo davanti ad un ulteriore e sconvolgente infortunio sul lavoro, che è costato la vita ad un operaio di 56 anni rimasto schiacciato da un macchinario. Secondo le prime informazioni, l’incidente mortale è avvenuto mentre l’uomo stava lavorando in un cantiere ferroviario a Meina in provincia di Novara (La Provincia di Biella)

La notizia riportata su altri giornali

Il cantiere si trova lungo la tratta che collega Meina e Arona sulla linea per Milano, interessata da diversi lavori in questo periodo estivo. Il 56ennne geometra di Cercino, paesino della Bassa Valtellina, ieri mattina è morto in un cantiere ferroviario nel Comune di Meina, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, in provincia di Novara (IL GIORNO)

Morire sul lavoro. Di nuovo in Piemonte. Di nuovo in subappalto sui binari di una linea ferroviaria. È successo ieri mattina a Meina, nel Novarese, quando il geometra Carlo Maletta, residente a Cercino, in provincia di Sondrio, è stato travolto da un mezzo da cantiere in manovra sui binari della linea Milano-Arona-Domodossola, su cui la circolazione dei treni è interrotta dal 9 giugno scorso. (La Repubblica)

MEINA – Incidente sul lavoro nella mattinata di oggi, martedì 2 luglio, in un cantiere ferroviario della Domodossola-Arona-Milano. Un operaio 56enne è rimasto schiacciato da un macchinario ed è morto sul colpo. (Quotidiano Piemontese)

Geometra investito e ucciso da un macchinario sul cantiere ferroviario

Ancora un incidente mortale sul lavoro. «È inaccettabile continuare a morire per mantenere in efficienza le reti ferroviarie italiane» – afferma Vito Panzarella, segretario generale nazionale FenealUil. (Ferrovie.info)

Si chiamava Carlo Maletta ed era un geometra, sposato e con tre figli, l’uomo che nella tarda mattinata ieri, martedì 2 luglio, è morto lungo i binari della ferrovia a Meina, sul Lago Maggiore. In queste ore le forze dell’ordine hanno ricostruito la dinamica della tragedia. (Notizia Oggi Borgosesia)

Grave incidente sul lavoro in zona Vicolo Pozzo a Meina, in provincia di Novara, dove un geometra di 56 anni ha perso la vita, schiacciato da un macchinario mentre stava lavorando in un cantiere ferroviario della linea Milano-Domodossola. (Torino Cronaca)