Nazionali, dal 4 luglio Laurenzano, Lavia, Michieletto e Sbertoli a Cavalese con l'Italia

Nazionali, dal 4 luglio Laurenzano, Lavia, Michieletto e Sbertoli a Cavalese con l’Italia Alessandro Michieletto e Daniele Lavia in azione con la maglia azzurra durante la recente VNL 2024 (foto Fivb) La preparazione all’imminente Olimpiade di Parigi 2024 prende ufficialmente il via giovedì 4 luglio a Cavalese per quattro giocatori dell’Itas Trentino maschile Campione d’Europa. Il libero Gabriele Laurenzano, gli schiacciatori Daniele Lavia ed Alessandro Michieletto ed il palleggiatore Riccardo Sbertoli in tale data raggiungeranno nuovamente Cavalese per prendere parte ad un collegiale con la Nazionale Italiana che terminerà otto giorni dopo, venerdì 12 luglio. (trentinovolley.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Liberi: Fabio Balaso, Gabriele Laurenzano Palleggiatori: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli (Federvolley)

L’esordio a Parigi sarà tutt’altro che banale: l’Italia di De Giorgi debutterà il 27 luglio contro il Brasile nel remake della finale olimpica del 2016. (Sky Sport)

I ragazzi del CT Fefé De Giorgi si candidano a un ruolo importante ai Giochi, che incominceranno venerdì 26 luglio con la Cerimonia d’Apertura lungo la Senna. (OA Sport)

OLIMPIADI. Bottolo e Balaso tra i 25 convocabili

Palleggiatori: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli La marcia di avvicinamento ai Giochi Olimpici prevede due test match che si disputeranno il 16 luglio a Firenze (PalaWanny) e il 18 luglio a Bologna (PalaDozza); entrambe le partite sono in programma alle ore 21 e saranno trasmesse in diretta su Rai Sport. (Tuttosport)

Gli azzurri hanno tutte le carte in regola per puntare a una medaglia pesante ai Giochi e il CT Fefé De Giorgi è ormai prossimo a diramare le convocazioni per la rassegna a cinque cerchi. L’Italia vuole essere grande protagonista nel torneo di volley maschile, dove inizialmente se la dovrà vedere contro Polonia, Brasile ed Egitto in un gruppo B abbastanza complicato. (OA Sport)

A Parigi il numero si ridurrà e gli azzurri della nostra Nazionale diventeranno 13 (12 più una riserva). Questo l’elenco del ct De Giorgi: palleggiatori Paolo Porro, Marco Falaschi, Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli; schiacciatori: Francesco Recine, Alessandro Michieletto, Mattia Bottolo , Daniele Lavia, Tommaso Rinaldi, Davide Gardini, Luca Porro; centrali Giovanni Sanguinetti, Lorenzo Cortesia, Gianluca Galassi, Simone Anzani, Roberto Russo, Edoardo Caneschi, Leandro Mosca; opposti Yuri Romanò, Fabrizio Gironi, Alessandro Bovolenta; liberi: Fabio Balaso, Marco Gaggini, Damiano Catania, Gabriele Laurenzano. (il Resto del Carlino)