Preparativi per le Olimpiadi di Parigi 2024: la squadra di volley italiana si prepara per la sfida

La squadra di volley maschile italiana si sta preparando per le Olimpiadi di Parigi 2024, che inizieranno con la Cerimonia d'Apertura il 26 luglio lungo la Senna. L'Italia, che punta a una medaglia di peso ai Giochi, si troverà inizialmente in un gruppo B impegnativo, insieme a Polonia, Brasile ed Egitto.

L'Italia farà il suo debutto il 27 luglio alle 13 contro il Brasile, seguito da partite contro l'Egitto e la Polonia nei giorni successivi. Questa sarà una sfida emozionante, dato che l'Italia di De Giorgi affronterà il Brasile nel remake della finale olimpica del 2016.

La preparazione per le Olimpiadi di Parigi 2024 inizia ufficialmente il 4 luglio a Cavalese per quattro giocatori dell'Itas Trentino maschile Campione d'Europa. Gabriele Laurenzano, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto e Riccardo Sbertoli si uniranno alla Nazionale Italiana per un collegiale che terminerà l'8 luglio.

Dopo la conclusione della Volleyball Nations League, la Nazionale Maschile guidata da Ferdinando De Giorgi tornerà al lavoro a Cavalese, Val di Fiemme. Per questo collegiale, che si concluderà il 12 luglio, il commissario tecnico ha convocato quindici atleti.

La marcia di avvicinamento ai Giochi Olimpici prevede due test match che si disputeranno il 16 luglio a Firenze (PalaWanny) e il 18 luglio a Bologna (PalaDozza). Entrambe le partite inizieranno alle ore 21 e saranno trasmesse in diretta su Rai Sport. Questi match rappresenteranno un'importante opportunità per la squadra di affinare la propria preparazione in vista della competizione olimpica.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo