Parigi 24: il Brasile primo rivale degli azzurri del volley

Parigi 24: il Brasile primo rivale degli azzurri del volley
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova SPORT

Esordiranno contro il Brasile, il 27 luglio, gli azzurri della pallavolo a Parigi 2024. La Fivb ha ufficializzato il calendario del torneo olimpico, che vedrà gli azzurri di Ferdinando De Giorgi impegnati nella pool B. Giannelli e compagni affronteranno poi l'Egitto martedì 30 per poi chiudere il girone sabato 3 agosto contro la Polonia. Al termine della fase a gironi si qualificheranno ai quarti di finale, le prime due di ciascuno dei tre raggruppamenti, più le due migliori terze classificate. (Il Mattino di Padova)

Su altri media

Palleggiatori: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli Opposti: Alessandro Bovolenta, Yuri Romano’ (Federvolley)

Palleggiatori: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli Opposti: Alessandro Bovolenta, Yuri Romanò (ivolleymagazine)

L’Italia vuole essere grande protagonista nel torneo di volley maschile, dove inizialmente se la dovrà vedere contro Polonia, Brasile ed Egitto in un gruppo B abbastanza complicato. Le Olimpiadi di Parigi 2024 si avvicinano a grandi passi, manca meno di un mese alla Cerimonia d’Apertura che andrà in scena venerdì 26 luglio lungo la Senna. (OA Sport)

Volley, l'Italia e gli ultimi tagli per le Olimpiadi: 15 azzurri a Cavalese, De Giorgi verso le convocazioni

L’esordio a Parigi sarà tutt’altro che banale: l’Italia di De Giorgi debutterà il 27 luglio contro il Brasile nel remake della finale olimpica del 2016. (Sky Sport)

A Parigi il numero si ridurrà e gli azzurri della nostra Nazionale diventeranno 13 (12 più una riserva). Sono questi i 25 giocatori "convocabili" per i Giochi Olimpici. (il Resto del Carlino)

Liberi: Fabio Balaso, Gabriele Laurenzano L'elenco dei convocati (Tuttosport)