Taleb, l'attentatore del mercatino di Natale? La Germania era stata avvertita, cosa hanno sottovalutato

Le autorità tedesche sarebbero state avvisate per tre volte dall'Arabia Saudita del potenziale pericolo rappresentato da Taleb al-Abdulmohsen, il cittadino saudita responsabile dell’attentato al mercatino di Natale di Magdeburgo. Lo riporta il quotidiano tedesco Der Spiegel. L'uomo era a bordo del suv nero che ieri, venerdì 20 dicembre, ha investito le persone che erano al mercatino, piombando sulla folla e provocando cinque morti e decine di feriti. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Le misure educative da sole non sono sufficienti a prevenire la radicalizzazione. Lo afferma la consulente antiterrorismo Rebecca Schönenbach. Ecco perché il caso del sospetto attentatore di Magdeburgo ne è un esempio "L'educazione non previene la radicalizzazione", lo ha scritto su X la consulente antiterrorismo Rebecca Schönenbach, commentando l'attacco contro il mercatino di Natale a Magdeburgo, che ha provocato la morte di almeno cinque persone e ferito oltre duecento. (Euronews Italiano)

È un tema col quale ci confrontiamo da anni”. Chiaramente io non posso non partire dal dare la mia massima solidarietà all’intero popolo tedesco. (LAPRESSE)

Auto sulla folla in Germania, Scholz visita il luogo dell’attacco: la diretta da Magdeburgo (La Stampa)

Germania, Salvini: "Dopo attentato Magdeburgo più sicurezza per Natale e Capodanno"

Natale “blindato” sul fronte della sicurezza, dopo l’attentato di Magdeburgo che ha provocato due morti e almeno una settantina di feriti. (IL GIORNO)

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, accompagnato dal ministro dell'Interno Nancy Faeser, ha visitato la città di Magdeburgo, dove almeno quattro persone sono state uccise e decine sono rimaste ferite dopo che un'auto è piombata su un affollato mercatino di Natale, in quello che i funzionari hanno definito un attacco deliberato. (Corriere TV)

Germania, Salvini: "Dopo attentato Magdeburgo più sicurezza per Natale e Capodanno" 21 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)