«Notte Europea dei Musei», visite e performance musicali nei siti di Pompei e Torre Annunziata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Villa di Poppea a Oplontis/Torre Annunziata. Ad Oplontis è prevista l’apertura della Villa di Poppea, tra i più splendidi esempi di villa dell’aristocrazia romana, attribuita a Poppea Sabina, moglie dell’imperatore Nerone.
Villa Regina a Boscoreale. Presso la Villa Regina a Boscoreale sono previste 2 visite guidate (alle 20.30 e alle 21.30) a cura degli archeologi di Coopculture.
Il percorso si conclude con la visita all’Antiquarium, edificio dell’’800 che ospita uno spazio museale dedicato all'esposizione permanente di reperti che illustrano la storia di Pompei. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
dalle ore 17.30 alle 20.00 sarà invece possibile, solo su prenotazione , partecipare al Tour Archeologico che prevede la visita al Museo MIA e all'Anfiteatro richiedendo il servizio di accoglienza. Per info orari e prenotazioni: 3804309703. (AvellinoToday)
Crema partecipa con l’apertura straordinaria dalle 21.00 alle 23.00 del Museo di Crema (oltre ai consueti orari di apertura 10-12 e 15.30-18.30). Sabato 14 maggio dalle ore 21.00 alle ore 23.00. Museo Civico di Crema e del Cremasco. (La Provincia di Cremona e Crema)
"La Notte dei Musei promuove la cultura - sottolinea l’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà - e invita, soprattutto le famiglie, ad avvicinarsi all’arte e coltivare la bellezza. (La Sicilia)
Tanti, in tutta Italia, sono i luoghi che aderiranno alla Notte Europea dei Musei 2022. La Notte Europea dei Musei prevede aperture straordinarie in tutta Italia, con l’organizzazione si spettacoli e iniziative, con letture, musica, incontri e altro. (ViaggiNews.com)
Sarà possibile acquistare il biglietto solamente presso la biglietteria di mostra L’uomo, l’artista, il suo mondo” prolunga il suo orario con apertura straordinaria dalle ore 18 fino alle ore 24, ultimo ingresso ore 23. (piacenzasera.it)
La data è nella settimana successiva alla “Notte Europea dei Musei”, grazie alla quale i musei italiani ed europei restano aperti gratuitamente oltre il tradizionale orario per permettere a chiunque di visitarli. (CremonaOggi)